dracula - l’amore perduto amore

CIAK, MI GIRA! – FERMI TUTTI! È ARRIVATO IL DRACULA CAPELLONE E INNAMORATO COME UN SANGIULIANO QUALSIASI, IN UN FILM FIRMATO DA LUC BESSON, CON CALEB LANDRY JONES. MA, ALMENO AL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE ITALIANA, NON SUPERA LA COMMEDIA SARDA “LA VITA VA COSÌ” CON VIRGINIA RAFFAELE, CHE IERI HA INCASSATO 189 MILA EURO E 30 MILA SPETTATORI, MENTRE “DRACULA. L’AMORE PERDUTO” SI È FERMATO A 182 MILA EURO E 23 MILA SPETTATORI – POI QUALCUNO MI DOVRÀ SPIEGARE COME FACCIA QUESTO DRACULA A ESSERE UN PRINCIPE DELLE TENEBRE SE LA LUCE DEL GIORNO NON GLI FA NULLA? – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Dracula - L’amore perduto

Fermi tutti! È arrivato Dracula, anzi il Dracula capellone e innamorato come un Sangiuliano qualsiasi in un film firmato da Luc Besson, “Dracula. L’amore perduto” con Caleb Landry Jones, già eroe di “Dogman”, che cerca da 400 anni la sua bella, Zoe Bleu, figlia di Rosanna Arquette, con l’aiuto della vampiretta sexy Matilda De Angelis inseguiti dal cacciatore di vampiri Christoph Waltz.

 

Ma, almeno al primo giorno di programmazione italiana, Dracula innamorato non supera la commedia sarda “La vita va così” di Riccardo Milani con Virginia Raffaele e il pastore sardo Giuseppe Loi che non vuole vendere la sua terra al capitalismo milanese rappresentato da Diego Abatantuono.

 

dracula l'amore perduto 17

182 mila euro e 23 mila spettatori per “Dracula. L’amore perduto” e 189 mila euro e 30 mila spettatori con un totale di 2 milioni 174 mila euro per “La vita va così”. Vince la commedia sarda. Che ha però quasi il doppio delle sale, 424 contro 253.

 

In Francia Dracula è stato un mezzo flop, solo 5 milioni di euro di incasso, in America non è ancora uscito, ma è andato benissimo in Russia, 10 milioni di dollari!

 

E poi qualcuno mi dovrà spiegare come faccia questo Dracula a essere un principe delle tenebre se la luce del giorno non gli fa nulla? Allora cosa si porta a fare dietro la bara e la terra rumena se di giorno va a zonzo?

giuseppe ignazio loi la vita va cosi'

 

Terzo posto per l’anime “Chainsaw Man. Il film”, 72 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 846 mila euro. Ma ha un totale globale di 65 milioni di dollari e un totale americano di 21 milioni. Si riprende “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Jesse Plemons, 69 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 737 mila.

 

 

emma stone jesse plemons bugonia

Il documentario musicale “Depeche Mode. M” è quinto con 66 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 144 mila euro. Sesto il biopic “Springsteen. Liberami dal nulla” di Scott Cooper con 63 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 853 mila euro. Non funziona neanche in America, con un totale di 10 milioni di dollari e un globale di 17 milioni.

 

“Per te”, la commedia con Alzheimer con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo è settimo con 28 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 963 mila euro. La commedia sentimentale con malata terminale “Tre ciotole” di Isabel Coixet con Alba Rohwacher e Elio Germano è ottava con 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di quasi due milioni di euro (1.982).

 

le citta' di pianura

“After the Hunt” di Luca Guadagnino è nono con 26 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 255 mila euro. In America ha un totale di 3 milioni per un globale di 7, 8 milioni di dollari. La riedizione di “Rocky Horror Picture Show” naviga al decimo posto con 24 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 78 mila euro.

 

 

le citta' di pianura

E’ timidamente uscito anche “Io sono Rosa Ricci”, lo spin off di “Mare fuori” diretto da Lyda Patitucci con Maria Esposito, 11° con 19 mila euro, 2 mila spettatori ma solo 50 sale. Resiste anche a Halloween il film dei due ubriaconi, “Le città di pianura” di Francesco Sossai, 12° con 17 mila euro, 2 mila spettatori in 54 sale per un totale di 1 milione 73 mila euro.

 

La riedizione di “Non essere cattivo” di Claudio Caligari con Borghi e Marinelli è 17° con 9 mila euro, 2 mila spettatori e 72 sale per un totale, in tre giorni, di 30 mila euro.

aidan delbis jess plemons bugonia

Dracula - L’amore perdutodracula l'amore perduto 16Dracula - L’amore perduto