brunello il visionario garbato

CIAK, MI GIRA! - FINITO L’EFFETTO CACHEMIRE? IERI, "BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO" SCENDE AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA CON 84 MILA EURO, 8 MILA SPETTATORI - RIPRENDE SALDAMENTE IL PRIMO POSTO "ZOOTROPOLIS 2", CON UN INCASSO DI 239 MILA EURO, 31 MILA SPETTATORI E UN TOTALONE DI 11 MILIONI 501 MILA EURO CHE NE FANNO IL FILM PIÙ VISTO, FINORA, NELLA STAGIONE. AL SECONDO POSTO "OI VITA MIA" DI PIO E AMEDEO - SALE AL TERZO POSTO L’HORROR “FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2", CON 100 MILA EURO, 12 MILA SPETTATORI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Brunello il visionario garbato

Finito l’effetto cachemire? Ieri, “Brunello il visionario garbato”, film documentario diretto da Giuseppe Tornatore su Brunello Cucinelli, re del cachemire perugino, con 100 sale in meno, 83 al posto di 183 di giovedì, scende al quarto posto in classifica con 84 mila euro, 8 mila spettatori, un totale di 770 mila euro. Riprende saldamente il primo posto in classifica “Zootropolis 2” della Disney con un incasso di 239 mila euro, 31 mila spettatori con 438 sale e un totalone di 11 milioni 501 mila euro che ne fanno il film più visto, finora, nella stagione.

 

zootropolis 2

Il suo totale globale, è di quasi un miliardo di dollari (972), metà dei quali vengono dalla Cina. Al secondo posto, grazie ai fan del cinema comico meridionale e pugliese in particolare, troviamo “Oi vita mia” di Pio e Amedeo forte di Lino Banfi con l’Alzheimer, del viaggio da Padre Pio e dell’ambientazione originale a Vieste, 183 mila euro, 24 mila spettatori con 367 sale e un totale di 6 milioni 264 mila euro, quarto posto nella classifica generale. 

 

Brunello il visionario garbato

Sale al terzo posto l’horror, quasi scordato, “Five Nights at Freddy’s 2”, con 100 mila euro, 12 mila spettatori con 337 sale un totale di 2 milioni 151 mila euro. Il documentario comico “Aldo Giovanni e Giacomo. Attitudini: nessuna” di Sophie Chiarello è quinto con 72 mila euro e 9 mila spettatori per un totale di 1 milione 415 mila euro. Ha più spettatori di “Brunello”, ma meno incasso.

 

Sesto posto per l’anime “Jujutsu Kaisen: Execution”, 58 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 618 mila euro. La riedizione di “Mamma, ho perso l’aereo” di Chris Columbus è settima con 38 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 469 mila euro. Si muove poco, al nono posto, “Vita privata”, giallo borghese di Rebecca Zlotowski con Jodie Foster, Daniel Auteuil, Virginie Efira, Mathieu Amalric, con 22 mila euro, 3 mila spettatori e un totale, davvero basso, di 33 mila euro.

zootropolis 2

 

Nono l’anime “Lupin The IIId. La stirpe immortale” con 21 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 45 mila euro. Fra i film usciti da poco l’ottimo “Gioia mia!” di Margherita Spampinato con la mitica Aurora Quattrocchi, già star del teatro off palermitano, e il piccolo Marco Fiore, storia di un bambino in vacanza dalla nonna in Sicilia, è al 15° posto con 9 mila euro, 1.404 spettatori in 72 sale per un totale di 22 mila euro. “Il rapimento di Arabella” di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli è 26° con 3 mila euro, 510 spettatori in 35 sale per un totale di 94 mila euro. Sarebbe da recuperare anche “La mia famiglia a Taipei” diretto da Shih Ching Tsou, 30° posto con 349 spettatori in una sala.

pio e amedeo oi vita mia 2five nights at freddy’s 2 7five nights at freddy’s 2 6OI VITA MIA zootropolis 2Brunello il visionario garbato