DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Marco Giusti per Dagospia
Niente da fare. Anche ieri il concerto live a Busan del gruppo coreano BTS, cioè “BTS Yet To Come in Cinemas” diretto da Oh Yoon-dong è il film che ha incassato di più, 321 mila euro con 18.168 spettatori e un totale di 626 mila euro in tre giorni. Oggi però è il suo ultimo giorno. Secondo posto, ma con un più alto numero di spettatori, 39.209, per l’irlandese “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, a 271 mila euro e un totale di 441 mila, che mi sembra il film che sia piaciuto di più di questa settimana. E dire che la scelta stavolta, con tutti i film lanciati nella corsa all’Oscar era davvero ricca, al punto che ieri sera al cinema Lux di Roma, dove sono andato a rivedere il bellissimo mélo coreano “Decision to Leave” di Park Chan – wook, le sale era quasi tutte piene.
Terzo incasso al campione italiano del momento, “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese con Toni Servillo e Valerio Mastandrea, 219 mila euro, 31.569 spettatori e un totale di 1, 4 milioni. Magari si sta riprendendo, anche se non farà certo i numeri de “La stranezza”, troppo triste. Quinto posto per il campione francese, “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo” con Guillaume Canet e Gilles Lellouche che fanno Asterix e Obelix cercando di farci scordare Christian Clavier e Gerard Depardieu. Non ce la fanno.
Mi spiace. Ieri il film ha incassato 181 mila euro, con 26.308 spettatori e un totale di 259 mila euro. Ma in Francia il film è ovviamente primo e seguita a ricevere stroncature e a funzionare in sala. Solo sesto il potente mystery con Apocalisse biblica riletta ai tempi del Covid-19, “Bussano alla porta” di M. Night Shyamalan con Dave Bautista con occhiali da professore, 173 mila euro , 23.597 spettatori e un totale di 297 mila euro. “Me contro Te Il Film – Missione giungla” scivola al settimo posto con 151 mila euro e in totale di 4, 2 milioni, mentre “Babylon” di Damien Chazelle va al nono posto con 118 mila euro e un totale di 2 milioni di euro. Non è stato un successo.
In America “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron, forte di un incasso globale di 2 miliardi e 133 milioni di dollari, alla sua ottava settimana perde il podio del vincitore a favore di due film che incassano venerdì 5, 4 milioni di dollari ognuno. Sono la commedia con signore d’età, “80 for Brady” di Kyle Marvin, dove quattro amiche del cuore, interpretate da Lily Tomlin, Jane Fonda, Sally Field e Rita Moreno, si regalano la finale del Superbowl nel 2017 per vedere il loro idolo Tom Brady.
E “Bussano alla porta” di M. Night Shyamalan che ha esordito parecchio bene, anche se ha un lievissimo distacco da “80 for Brady”. “Avatar 2” finisce terzo venerdì con 2 milioni 350 mila dollari e quarto è il folle “The Chosen Season 3: episodes 1 & 2” con 2 milioni 270 mila dollari, cioè la Vita di Cristo per Americani boccaloni in formato sermone. Assolutamente da evitare.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…