DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Marco Giusti per Dagospia
Ieri, a Ferragosto, “Nope” di Jordan Peele è sceso parecchio. Sempre primo, ma con un incassuccio di 43 mila euro, 5.664 spettatori per 176 sale. E’ la vita. Oggi ho progettato di vederlo in Imax, visto che è girato in 70 mm, nell’unica sala romana attrezzata, cioè all’UCI Cinema di Porta di Roma, vicino all’Ikea. Un viaggio.
Ma è possibile che Roma, ho detto Roma…, non abbia una sala Imax dove vedere un film per bene, magari in lingua originale, magari senza finire per forza in un centro commerciale? Sono sempre più convinto che nuove sale moderne, con film proiettati bene, porterebbero non pochi spettatori al cinema.
Come sono convinto che porterebbe spettatori fidelizzati delle sale originali, con delle loro caratteristiche, come erano un tempo i nostri vecchi cinema, negli anni 60 e 70 cambiando città ogni anno, conoscevo le sale di mezza Italia…, altro che le sale tutte uguali da centro commerciale. Spero molto nel nuovo Fiamma, l’unica fiamma che mi piaccia, che è stato comprato dal Centro Sperimentale, dove sembra che una delle tre sale potrà proiettare in 70 mm.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…