checco zalone buen camino

CIAK, MI GIRA - IERI, NEL GIORNO CHE HA INCASSATO DI MENO, “BUEN CAMINO”, LA COMMEDIA DI NATALE DI GENNARO NUNZIANTE CON CHECCO ZALONE, SEGNA COMUNQUE UN BUON PRIMO POSTO IN CLASSIFICA CON 2 MILIONI 565 MILA EURO, 317 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 55 MILIONI 796MILA. CREDO CHE A MEDUSA POSSANO DIRSI CONTENTI. DISTANZIA IL PORO “AVATAR: FUOCO E CENERE” DI QUASI 2 MILIONI, MA JAMES CAMERON SI CONSOLERÀ CON GLI INCASSI GLOBALI, ARRIVATI A 1 MILIARDO 100 MILIONI DI DOLLARI. DISNEY FESTEGGIA UNA TORTA DI 6 MILIARDI E MEZZO DI DOLLARI CON I SUOI FILM DEL 2025 (“AVATAR3”, “LILO E STICH2”, ZOOTROPOLIS2”)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

checco zalone buen camino

Ieri, nel giorno che ha incassato di meno, “Buen camino”, la commedia di Natale di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, segna comunque un buon primo posto in classifica con 2 milioni 565 mila euro, 317 mila spettatori e un totale di 55 milioni 796. Credo che a Medusa possano dirsi contenti.

 

E distanzia il poro “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron coi suoi omini blu con la coda e le chiappe di fuori di quasi 2 milioni, visto che ha incassato al secondo posto 695 mila euro con 74 mila spettatori per un totale di 21 milioni 369 mila euro. James Cameron si consolerà con gli incassi globali, arrivati a 1 miliardo 100 milioni di dollari. Di questi, 306 milioni vengono da America e Canada e 138 dalla Cina.

 

 

avatar fuoco e cenere

Terzo posto per “SpongeBob: un’avventura da pirati”, almeno un buon film per i più piccoli, con 267 mila euro, 35 mila spettatori e un totale di 2 milioni 176 mila euro. Lo segue al quarto posto “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe e Rami Malek con 266 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 5 milioni 791 mila euro.

 

Il potente “Zootropolis 2”, arrivano a 1 miliardo e mezzo di incasso globale, da noi è quinto con 198 mila euro, 26 mila spettatori e un totale di 17 milioni 877 mila euro. La Disney festeggia comunque una torta di 6 miliardi e mezzo di dollari con i suoi film del 2025 (“Avatar3”, “Lilo e Stich2”, Zootropolis2”).

 

 
 

 

 

una di famiglia

La dark comedy al femminile “Una di famiglia” (“The Housemaid”) di Paul Feig con la coppia esplosiva Sydney Sweeney - Amanda Seyfried, è sesta con 197 mila euro, 24 mila spettatori e un totale di 1 milione 125 mila euro.

 

L’ultimo film di Park Chan-wook, “No Other Choice”, commedia durissima sulla lotta di classe nel mondo globalizzato, è settimo con 178 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 999 mila euro. Regge in sala lo storico-musicale vivaldiano “Primavera”, opera prima di Damiano Michieletto con Michele Riondino come un malconcio Vivaldi e Tecla Insolia come orfanella violinista che non vuole sposare Stefano Accorsi se questo vuol dire lasciare la musica, con 77 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 1 milione 383 mila euro.

 

 

NO OTHER CHOICE

“Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch con Cate Blanchett e Tom Waits, sofisticata commedia a episodi che Dino Risi e Mario Monicelli avrebbero fatto con un po’ di sprint in più è nono con 32 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 197 mila euro. Chiudo con la commedia foggiana “Oi vita mia” di Pio e Amedeo con un decimo posto e un incasso di 30 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 8 milioni 678 mila euro.

spongebob un'avventura da pirati 5NO OTHER CHOICEzootropolis 2zootropolis 2 NO OTHER CHOICEavatar fuoco e cenereuna di famigliaspongebob un'avventura da pirati 4spongebob un'avventura da pirati 3.phpuna di famigliaavatar fuoco e cenere