DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Marco Giusti per Dagospia
Ricordate “Il mammone” con Diego Abatantuono, il film uscito tre giorni fa con distribuzione semi-clandestina, 7 spettatori a sala, con 100 sale, il primo giorno? Non è il solo film a uscire alla chetichella per avere i soldi del tax credit e poi uscire in streaming, visto che l’altrettanto misterioso “Sposa in rosso” di Gianni Costantino con Sarah Felderbaum, Eduardo Noriega, Anna Galiena e Massimo Ghini ha debuttato tre giorni fa allo stesso modo con addirittura un minor numero di spettatori, 273 spettatori con 103 sale, cioè 2 spettatori a sala. Complimenti.
Intanto “Bullet Train” con Brad Pitt è partito bene nelle anteprime di giovedì con 4,6 milioni di dollari. Si prevede un weekend da 30 milioni di dollari. Vedremo. In streaming stasera su Disney+ vi consiglio un film potente come “Prey” di Dan Trachteberg con Amber Midthunder, guerriera comanche del 1719, cioè trecento anni fa che, dopo aver affrontato da neo-cacciatrice un leone e un orso, e non esserne uscita benissimo, incontra il terribile Predator.
Tutto si gioca sui ruoli del cacciatore e della preda, secondo regole antichissime che i guerrieri comanche rispettano. In mezzo alla caccia ci si infila anche un gruppo di cacciatori di pelli francesi, che hanno massacrato una mandria di bufali e sparano con fucili e pistole a un colpo. Quando devono ricaricare, fanno molto ridere sia noi, abituati a personaggi più moderni, sia Predator che non si aspettava i francesi barbuti.
Le scene di caccia nella foresta, con scenari pazzeschi, sono favolose, e anche i guerrieri a cavallo, capitanati dal fratello della nostra eroina, Dakota Beavers, sono di grande riuscita. Mentre il gigantesco Predator è interpretato da Dane DiLiegro. Il film, dedicato al glorioso popolo Comanche, è molto amato dalla critica americana, come del resto la serie di Netflix “The Sandman” con Tom Sturridge, Gwedoline Christie, tratta dalla graphic novel di Neil Gaiman.
ANGELA FINOCCHIARO DIEGO ABATANTUONO - IL MAMMONE bullet train 2 prey 3bullet train 1 prey 4
SPOSA IN ROSSO SPOSA IN ROSSO SPOSA IN ROSSObullet train 8bullet train 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…