superman elio jurassic world

CIAK, MI GIRA! - MENTRE “JURASSIC WORLD LA RINASCITA” PROCEDE TRANQUILLAMENTE LA SUA CORSA, IERI ERA PRIMO CON 428 MILA EURO, 56 MILA SPETTATORI IN 371 SALE, SI SEGNALANO DUE NOVITÀ. “SUPERMAN” DI JAMES GUNN HA FATTO IERI LA SUA APPARIZIONE CON UNA PROIEZIONE IN UNA SOLA SALA IN ITALIA, RISULTANDO SESTO IN CLASSIFICA CON 7.654 MILA EURO DI INCASSO - L’ALTRA NOVITÀ È LA VERITÀ SU “ELIO” DELLA PIXAR, UN FLOP CHE FORSE NON È COSÌ FLOP, INFATTI SI STA RIPRENDENDO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

jurassic world la rinascita 5

 

Mentre “Jurassic World La rinascita” di Gareth Edwards con Scarlett Johansson e Mahershala Ali procede tranquillamente la sua corsa, ieri era primo con 428 mila euro, 56 mila spettatori in 371 sale e un totale di 5 milioni 162 mila euro, si segnalano due novità. “Superman” di James Gunn ha fatto ieri la sua apparizione con una proiezione in una sola sala in Italia, risultando sesto in classifica con 7.654 mila euro di incasso, 844 spettatori.

david corenswet superman

 

L’altra novità è la verità su “Elio” della Pixar, un flop che forse non è così flop, infatti si sta riprendendo, ma dove si è capito che non solo c’è stata una lavorazione turbolenta, ma che il film è stato massacrato al montaggio. In pratica, dopo un’anteprima per il pubblico, che alla domanda lo andreste a vedere al cinema ha risposto no, la Pixar ha deciso di cambiare totalmente il personaggio queer-coded, e renderlo più mascolino.

elio

Che significa? Che qualsiasi riferimento alla cultura queer e alla omosessualità del personaggio è stata decisamente tagliata e cambiata. A parte perdere il regista del film, Adrian Molina, la Pixar. Si è ritrovata un film che, senza riferimenti queer, non aveva più nessun sapore. Per questo o, forse, anche per questo, non ha funzionato. Almeno a sentire gli animatori della Pixar. A questo punto fateci vedere il queer cut originale, ragazzi. Siamo estremamente curiosi.

 

JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film

Da noi “Elio” ieri ha incassato al quarto posto in classifica 35 mila euro, con 5 mila spettatori in 269 sale per un totale di quasi 2 milioni di euro (1.917). Per il resto al secondo posto c’è ancora “F1 Il film” con Brad Pitt e Javier Bardem, 150 mila euro, 19 mila spettatori in 368 sale per un totale di 3 milioni 958 mila euro, Quarto “Lilo & Stitch” della Disney con 29 mila euro, 5 mila spettatori in 179 sale per un totale di 21 milioni 608 mila euro. Quinto “28 anni dopo” di Danny Boyle e Alex Garland con 27 mila euro di incasso, 3 mila spettatori e un totale di 1 milione 461 mila euro.

albatross di giulio base 8

 

Albatross” di Giulio Base sale al 14° posto con 4.534 euro, 744 spettatori in 104 sale, 7 a sala per un totale di 26 mila euro. Vedo che ha già girato un nuovo film, “La versione di Giuda” con Rupert Everett, Paz Vega, Abel Ferrara, John Savage e la voce di Giancarlo Giannini, prodotto dalla moglie Tiziana Rocca e dalla MInerva, che verrà mostrato fuori concorso a Locarno. Ma quanti film gira al mese?

jurassic world la rinascita 6albatross di giulio base 6albatross di giulio base 5albatross di giulio base 7GIULIO BASE SUL SET DI ALBATROSS 28 anni dopo 28 anni dopo 28 anni dopo 28 anni dopo BRAD PITT Kerry Condon f1 il film28 anni dopoKerry Condon f1 il film28 anni dopo JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il filmKerry Condon f1 il filmjurassic world la rinascita 1elio elio jurassic world la rinascita 3elio elio elio supermannathan fillon supermanrachel brosnahan david corenswet supermanrachel brosnahan supermannicholas hoult supermannicholas hoult superman david corenswet supermannicholas hoult supermandavid corenswet superman david corenswet rachel brosnahan supermandavid corenswet nathan fillon supermanjurassic world la rinascita 4