DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Marco Giusti per Dagospia
Poco si è mosso nella giornata di ieri al cinema, l’ultima prima dell’arrivo, oggi, di ben sei film di Natale. “Oceania 2” della Disney distanzia “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con 117 mila euro, 19 mila spettatori e un totalone di 16 milioni 220 mila euro contro 83 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 8 milioni 760 mila euro. “Napoli – New York”, la favola napoletan-felliniana di Gabriele Salvatores è terzo con 50 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di quasi 4 milioni (3.995).
il ragazzo dai pantaloni rosa 7
“Cattivissimi a Natale”, ultima avventura dei Me contro Te, cioè Sofì e Luì, incassa al quarto posto 48 mila euro, 8 mila spettatori per un totalino di 879 mila euro. “La stanza accanto” di Pedro Almodovar con Julianne Moore e Tilda Swinton non convince troppo il nostro pubblico di signore che non vogliono sentir parlare di eutanasia e rimane al quinto posto con 43 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di un milione e mezzo di euro. “Kraven il cacciatore”, kolossal flop diretto da J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson ristagna al sesto posto con 42mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 758 mila euro.
Arrivati a fine corso “Il gladiatore 2” e “Wicked” sono settimo e ottavo con 24 mila euro, 4 mila spettatori e un totalone di 9 milioni 473 mila euro il primo e 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 3 milioni 367 mila euro il secondo. Le cose però cambieranno oggi con l’arrivo di ben cinque nuovi film. Il potente “Mufasa – Il re leone” della Disney, versione dal vero del celebre cartone animato, diretta qui da Barry Jenkins, la commedia Siani+Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare” diretta dal solo Siani con Francesca Chillemi e Brenda Lodigiani. Occhio che dura due ore e un quarto.
Il kolossal di Ferzan Ozpetek “Diamanti”, con un cast di tutte ragazze in versione costumiste, Jasmine Trinca, Luisa Ranieri, Mara Venier, Mara Venier, Milena Mancini, Milena Vukotic, Lunetta Savino, Paola Minaccioni e Geppi Cucciari. Poi “Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto, John Lithgow, Isabella Rossellini, già in odor di nomination agli Oscar. E “Una notte a New York” scritto e diretto alla sua opera prima da Christy Hall, tour de force dei due protagonisti, la bella Dakota Johnson in versione passeggera e Sean Penn come navigato tassinaro filosofo in quel di New York.
Lui sa riconoscere l’umanità dei suoi passeggeri da pochi elementi, lei nasconde molto più di quanto lui pensi. Ottimo film. Solo il 23 usciranno il quasi cinepanettone “Cortina Express” di Eros Puglielli e “Le occasioni dell’amore”, il primo film romantico di Stéphane Brizé con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher, per la prima volta lanciata come la protagonista di “L’amica geniale”.
Oceania 2 pierfrancesco favino anna ammirati napoli new yorkil ragazzo dai pantaloni rosa 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…