
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
CIAK, MI GIRA! - COSA SUCCEDE NELLE MARTORIATE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE, CHE DOPO NON ESSERE STATE PIENE PER PASQUA, DIFFICILMENTE LO SARANNO PER IL 1 MAGGIO? - IN ATTESA DEI NUOVI FILM IN USCITA OGGI, LA GIORNATA DI IERI È STATA DOMINATA DALLA RIEDIZIONE DEL DOCUMENTARIO “PINK FLOYD AT POMPEII” GIRATO NEL 1971. AL SECONDO POSTO L’HORROR TRATTO DA UN CELEBRE VIDEOGIOCO “UNTIL DAWN – FINO ALL’ALBA”, MENTRE IL POTENTE “PECCATORI” È TERZO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Cosa succede nelle martoriate sale cinematografiche italiane, che dopo non essere state piene per Pasqua, difficilmente lo saranno per il 1 maggio? In attesa dei nuovi film in uscita oggi, dall’ottimo “Thunderbolts*” di Jack Schreier con Florence Pugh della Marvel a “Black Bag” di Steven Soderberg con Michael Fassbender e Cate Blanchett, la giornata di ieri è stata dominata dalla riedizione del documentario dei vecchi Pink Floyd, cioè “Pink Floyd at Pompeii” girato nel 1971, con 93 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 516 mila euro.
Al secondo posto l’horror tratto da un celebre videogioco “Until Dawn – Fino all’alba” con Ella Rubin, 47 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 741 mila euro. Il potente “Peccatori” di Ryan Coogler con Michael B. Jordan in doppio ruolo e la bellissima Hailee Steinfeld, dove un rave party a base di blues negli anni ’30 diventa un festino per vampiri bianchi, superprimo in America, da noi è terzo con 31 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 915 mila euro.
DREW STARKEY DANIEL CRAIG QUEER
Quarto posto per il coraggioso “Queer” di Luca Guadagnino con Daniel Craig spiaggiato nei gay bar di Città del Messico in totale disfacimento letterario, un film bello, complesso e tristissimo che il pubblico etero non sembra apprezzare quanto dovrebbe, 25 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 944 mila euro. La commedia italiana “30 notti col mio ex” di Guido Chiesa con la coppia Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti finisce al quinto posto con 24 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 140 mila euro.
Ha lo stesso incasso, 24 mila euro, e un totale di 434 mila euro, “The Accountant2” di Gavin O’Connor con Ben Affleck, che non ha funzionato bene come avrebbe dovuto. “Un film Minecraft” di Jared Hess, dopo aver dominato tutto il mese di aprile, scivola settimo posto con 22 mila euro, con 3 mila spettatori e un totalone di 11 milioni 327 mila euro. Il drammone “Una figlia” di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi è ottavo con 16 mila euro e un totale di 277 mila euro, “L’amore, in teoria” di Luca Lucini è nono con 14 mila euro e un totale di 177 mila euro
Al decimo posto troviamo “le assaggiatrici” di Silvio Soldini, 13 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 2 milioni 789 mila euro. Oggi escono nuovi film, come i già ricordati "Thunderbolts*" della Marvel con Florence Pugh, “Black Bag” di Steven Soderberg con Michael Fassbender e Cate Blanchett. Poi vedo che escono “Ho visto un re”, commedia satirica ambientata durante il fascismo, diretta da Giorgia Farina con Edoardo Pesce, Sara Serraiocco, Marco Fiore, “Storia di una notte”, scritto e diretto da Paolo Costella con Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Stefania Casini.
Occhio al notevolissimo dramma norvegese “La solitudine dei non amati” opera prima di Lilja Ongolfsdittir con la sorprendente Helga Guren nel ruolo di una quarantenne in crisi, al giapponese “April Come She Will” di Tomokazu Yamada con Yumi Kawai, Nana Mori, il francese “Ritrovarsi a Tokyo” di Guillaume Senez con Romain Duris alla ricerca della figlia che non vede da nove anni. Solo che lo fa in una Tokyo dove non è così facile trovare casualmente una persona. Eppure…
ritrovarsi a tokyo
ho visto un re
black bag
black bag
ritrovarsi a tokyo
ho visto un re
la solitudine dei non amati
april come she will
Thunderbolts
storia di una notte
ho visto un re
april come she will
black bag
la solitudine dei non amati
le assaggiatrici 8
le assaggiatrici 6
le assaggiatrici 5
stefano accorsi - una figlia
una figlia
Un film Minecraft
Un film Minecraft
the accountant 2
Un film Minecraft
Un film Minecraft
micaela ramazzotti edoardo leo 30 notti con il mio ex
Thunderbolts
until dawn
edoardo leo micaela ramazzotti 30 notti con il mio ex
i peccatori 4
i peccatori 5
i peccatori 6
i peccatori 7
DANIEL CRAIG QUEER
DANIEL CRAIG DREW STARKEY QUEER
DREW STARKEY DANIEL CRAIG QUEER
DREW STARKEY DANIEL CRAIG QUEER
i peccatori 9
Thunderbolts
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…