tron ares una battaglia dopo l'altra tre ciotole

CIAK, MI GIRA! - “TRON: ARES” FA IL SUO INGRESSO TRIONFALE IN AMERICA VENERDÌ CON UN INCASSO DI 14, 3 MILIONI DI DOLLARI. MA IN EUROPA, IL PUBBLICO, CONTINUA A PREFERIRE I VECCHI RIVOLUZIONARI IN CIABATTE DI “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CHE MAI SI SAREBBE SOGNATO DI FARE UN FILM DA GRANDE INCASSO, MA SEGNA ORMAI UN GLOBALE DI 123 MILIONI DI DOLLARI - IL CAMPIONE DELLA DISNEY, ALMENO DA NOI, LE PRENDE ANCHE DA “TRE CIOTOLE”. AHI. DOPO QUESTI TRE FILM, PERÒ, C’È IL VUOTO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia  

 

jared leto tron ares

Tron: Ares” kolossal della Disney diretto da Joachim Ranning con Jared Leto, Jodie Turner Smith e Jeff Bridges fa il suo ingresso trionfale in America venerdì con un incasso di 14, 3 milioni di dollari. Ma in Europa, il pubblico, continua a preferire i vecchi rivoluzionari in ciabatte di “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro, che mai si sarebbe sognato di fare un film da grande incasso, ma segna ormai un globale di 123 milioni di dollari.

una battaglia dopo l'altra

 

“Una battaglia dopo l’altra” è primo in Francia e primo in Italia, solidamente, ieri con 279 mila euro e 34 mila spettatori e un totale di 3, 4 milioni contro i 247 mila euro e 29 spettatori e un totale di 463 mila euro di “Tron: Ares”.  Non solo. Se vedete l’incasso ieri di “Tre ciotole” di Isabel Coixet dal romanzo di Michela Murgia con Elio Germano e Alba Rohrwacher, 215 mila euro, scoprirete che il numero di spettatori è maggiore di quello di “Tron”, 29.811 contro 29.485.

Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole

Quindi il campione della Disney, almeno da noi, le prende anche da “Tre ciotole”. Ahi. Dopo queste tre film, però, c’è il vuoto. Infatti al quarto posto troviamo “Il professore e il pinguino” con Steve Coogan e Jonathan Pryce con soli 70 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 104 mila euro.

 

Il campione veneto “Le città di pianura” di Francesco Sossai con Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla che fanno gli ubriaconi in cerca dell’ultimo bicchiere e della Tomba Brion di Carlo Scarpa, è quinto con 66 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 475 mila euro. Sesto posto per “A Big Beautiful Journey” con Margot Robbie e Colin Farrell, 62 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 549 mila euro.

 

le citta' di pianura

Settimo l’horror “Together” di Michael Shanks con 61 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 501 mila euro. Ottavo “La casa delle bambole di Gabby” con 55 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 1, 4 milioni. Vediamo se oggi le cose cambieranno. Ma non credo proprio. 

jeff bridges tron arestron ares le citta' di pianura le citta' di pianura le citta' di pianurajared leto tron ares Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotoleElio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRALEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRALEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRAteyana taylor una battaglia dopo l'altrateyana taylor leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altratron ares