
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
CIAK, MI GIRA - “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CON LEONARDO DICAPRIO VECCHIO MILITANTE IN PIGIAMA E CIABATTA, ERA IL FILM CHE CI VOLEVA PER CHIUDERE LA MANIFESTAZIONE PER GAZA. IERI HA INCASSATO LA BELLEZZA DI 426 MILA EURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI 305 MILA EURO - . SOLO TERZO IL DOCUMENTARIO “TAYLOR SWIFT - THE OFFICIAL RELEASE PARTY OF A SHOW GIRL” CON 128 MILA EURO. IN AMERICA INCASSA 15,8 MILIONI AL PRIMO GIORNO (QUALCUNO CI SPIEGHI PERCHÉ NEGLI USA SONO COSÌ PAZZI DI TAYLOR SWIFT) – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Taylor Swift – Official Release Party of a Showgirl
Qualcuno mi spieghi perché gli americani sono così pazzi di Taylor Swift. Al suo primo giorno in sala in patria, il documentario “Taylor Swift - The Official Release Party of a Show Girl” incassa 15, 8 milioni e si avvia a vincere un weekend da 25-30 milioni di dollari.
Venerdì ha superato sia “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, 3, 3 milioni di dollari, sia l’entrata in scena di “The Smashing Machine” di Benny Safdie con Dwayne Johnson e Emily Blunt, terzo con 2, 7 milioni.
leonardo dicaprio benicio del toro una battaglia dopo l'altra
Rispetto a “The Eras Tour”, il film concerto di Taylor Swift che aprì con 89 milioni di dollari al primo weekend, questo è un evento limitato, un documentario che starà tre giorni in sala col biglietto a 12 dollari. Ma basta per polverizzare gli incassi di due campioni come DiCaprio e The Rock.
Da noi, invece, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio vecchio militante in pigiama e ciabatta, era il film che ci voleva per chiudere la manifestazione per Gaza. Il film incassa ieri la bellezza di 426 mila euro, 55 mila spettatori in 527 sale (tante, eh?) per un totale di 2 milioni 305 mila euro.
taylor swift - the life of a showgirl
Il totale americano è di 34 milioni di dollari e il globale è di 79 milioni. Ricordiamoci però che il film costa 135 milioni di dollari.
Al secondo posto sale, col pubblico del sabato, “La casa delle bambole di Gabby” con 143 mila euro, 20 mila spettatori in 432 sale e un totale di 1 milione 114 mila euro. Solo terzo, il documentario “Taylor Swift - The Official Release Party of a Show Girl” con 128 mila euro, 11 mila spettatori in 157 sale e un totale di 269 mila euro.
In realtà, come numero di spettatori, il film di Taylor Swift, che ha un biglietto più costoso, dovrebbe essere sesto in classifica. “A Big Bold Beautiful Journey” diretto da Kogonada con Margot Robbie e Colin Farrell, fantasy sentimentale, che è quarto con 127 mila euro, ha infatti ben 17 mila spettatori in 334 sale con un totale di 222 mila euro. E anche l’horror australiano “Together” di Michael Shanks, che è quinto con 102 mila euro, ha più spettatori, 13 mila con 229 sale, e un totale di 231 mila euro.
MARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful Journey
“La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani è sesto con 85 mila euro, 11 mila spettatori in 247 sale e un totale di 786 mila euro. Il primo film italiano in classifica è “Esprimi un desiderio” di Volfango De Biasi con Max Angioni, settimo con 75 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 528 mila euro.
All’ottavo posto troviamo la riedizione di “Avatar” di James Cameron, 73 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 122 mila euro. Sale di una posizione “Le città di pianura” di Francesco Sossai con due protagonisti ubriaconi in giro nel Veneto di Zaia, nono con 64 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 195 mila euro.
Per il resto, il documentario “AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli” scende all’11° posto con 43 mila euro, tremila spettatori e un totale di 1 milione 109 mila euro. “Testa o croce?”, il western di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis con Alessandro Borghi è 20° con 17 mila euro, duemila spettatori e un totale di 40 mila euro. “L’isola di Andrea” di Antonio Capuano con Teresa Saponangelo è 30° con tremila euro di incasso, 519 spettatori in 23 sale e un totale di 8 mila euro. Vabbé.
le citta' di pianura
le citta' di pianura
la copertina di the life of a showgirl di taylor swift
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…