
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
CIAK, MI GIRA! VANNO FORTE QUESTI FANTASTICI 4. PIÙ DEL “SUPERMAN” DI JAMES GUNN? MI SEMBRA DI SÌ. MA ANCORA È PRESTO PER DIRLO. MENTRE PROPRIO JAMES GUNN OSSERVA CHE “IL SENTIMENTO ANTI-AMERICANO INTERNAZIONALE NON È MAI STATO COSÌ FORTE” (CHISSÀ PERCHÉ?) E QUESTO SPIEGHEREBBE L’INSUCCESSO INTERNAZIONALE DI “SUPERMAN”, LE CRITICHE A “I FANTASTICI 4 – GLI INIZI” SONO TUTTE POSITIVE - MA I FILM ITALIANI? CONSOLIAMOCI CON QUESTO STUPENDO SUPERMAN INDIANO CHE VI MANDO PER TIRARVI UN PO’ SU...- VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Vanno forte questi Fantastici 4. Più del “Superman” di James Gunn? Mi sembra di sì. Ma ancora è presto per dirlo. Mentre proprio James Gunn osserva che “il sentimento anti-americano internazionale non è mai stato così forte”, chissà perché?, e questo spiegherebbe l’insuccesso internazionale di “Superman”, le critiche a “I Fantastici 4 – Gli inizi” sono tutte positive, e Amanda Seyfried giustamente protesta per i troppi sequel e reboot di film di supereroi, in Italia “I Fantastici 4 – Gli inizi” è uscito con grande successo. 882 mila euro ieri con 112 mila spettatori.
Lasciando “Superman”, al secondo posto con 99 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 4 milioni 95 mila euro, e “Jurassic World La Rinascita” al terzo con 96 mila euro, un po’ meno di 13.982 spettatori per un totale di 9 milioni 31 mila euro. In Francia, dove, come da noi, è uscito ieri, “I Fantastici 4” è superprimo, seguito da “I Puffi”, “Jurassic World” e, solo quarto, “Superman”. Ahi! In America, dove le preview segnerebbero “I Fantastici 4 – Gli inizi” tra i 24 e i 27 milioni di dollari, si parla di un primo weekend da 120/140 milioni di dollari con un globale da 190/210 milioni.
Un trionfo per la Marvel e per la Disney. Il “Superman” dei DC Comics e della Warner Bros, che in America funziona, dovrebbe arrivare questo weekend a 26/30 milioni di dollari di incasso per un totale di 290 milioni e un globale di 500 milioni. Ma, proprio ricordando i fumetti, che i Fantastici 4 menino Superman non si può sentire. Inoltre Matt Shakman, il regista, ha dovuto confessare oggi di aver tagliato tutta la parte di John Malkovich, che faceva un cattivo col barbone, Ivan Kragoff detto Red Ghost, che nei primo trailer si vedeva pure.
rachel brosnahan david corenswet superman
Di Red Ghost è rimasta solo qualche scimmia all’inizio del film. In Italia, comunque, “I Fantastici 4” è piaciuto e ha letteralmente cancellato “Superman” e “Jurassic World”. Quarto posto, vedo, per “So cosa hai fatto” di Jennifer Kaytin Robinson con Jennifer Love Hewitt, 28 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 450 mila euro. Il documentario musicale “Roger Waters This Is Not a Drill?” è quinto con 21 mila euro.
Sesto “Dragon Trainer” con 18 mila euro e un totale di 8 milioni 691 mila euro, “Elio” della Pixar finisce all’ottavo posto con 12 mila euro e “Lilo & Stich" al nono con 10 mila euro con 21 milioni 994 mila euro. Sarà il primo film quest’anno a superare il miliardo di dollari di incasso globale. Lo troviamo anche su Disney+ da due giorni. Ma i film italiani? Consoliamoci con questo stupendo Superman indiano che vi mando per tirarvi un po’ su.
Supar Man
1980 / India / V. Madhusudan Rao
??sound on?? pic.twitter.com/rWXTveLwvm
— psychotronica (@psychotronica_) July 22, 2025
david corenswet superman
joseph quinn i fantastici 4 – gli inizi
rachel brosnahan superman
superman
nicholas hoult superman
i fantastici 4 GLI INIZI
pedro pascal i fantastici 4 – gli inizi
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…