
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Da http://www.dailymail.co.uk/
Le dicevano che non sarebbe andata da nessuna parte con quel corpo. Invece è diventata la prima modella taglia 56 a essere ingaggiata da una top agency come la Milk Model Management. Tess Holliday, 29 anni, fa spallucce quando la gente la chiama “grassa”: “Per me è solo una parola – dice – ma è stato solo dopo aver scoperto il movimento ‘body positive’ che mi sento bene con me stessa”.
La modella è molto impegnata per cambiare l’idea di bellezza femminile imposta dal mondo della moda e nel 2013 ha lanciato la campagna “#effyourbeautystandards” dopo essere stata vittima di bullismo virtuale. Da allora ha raccolto oltre 760,000 post, 800 mila follower su Instagram e un milione di mi piace su Facebook.
Tess racconta che la strada verso il successo non è stata semplice, e di aver passato momenti brutti durante l’infanzia: “Mio padre mi diceva che avevo un bel viso ma mi sminuiva dicendomi che la mia stazza sarebbe stata un ostacolo per i miei obiettivi”. Ora i contatti tra Tess e lui sono rarissimi e lei sostiene che persone così non possono avere un posto nella sua vita.
Tess Holliday, #SimplyBekini
Tess va fiera della sua figura piena e, pur ammettendo di mangiare troppo, si rifiuta di scusarsi per questo vizio: “Ognuno ha i suoi difetti e i miei sono ben evidenti, ma se dopo una giornata di lavoro ho voglia di una cioccolata calda e di una brioche me li mangio senza problemi”.
Tess, fidanzata di Nik Holliday e madre di un figlio, è stata inserita da Vogue Italia nella lista delle modelle XL più influenti del mondo e ha sfilato per marchi come Yours Clothing e Benefit, adesso è la faccia del brand “Simply Be” per una campagna estiva che invita le donne a fotografarsi in costume da bagno e postare le loro foto con l’hashtag #SimplyBekini.
L’iniziativa vuole lottare contro l’ossessione delle case di moda per le modelle troppo magre e le taglie piccole: “Tutto quello che le donne devono fare per avere un corpo da bikini è indossarne uno e andare in spiaggia - afferma Tess - Non esiste il corpo perfetto e le donne dovrebbero accettarsi così come sono”.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…