FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL CINEMA DEI GIUSTI – LA FORTUNA DI “UNA DI FAMIGLIA”, THRILLER PSICOLOGICO DI SUCCESSO, È NELL’ACCOPPIATA DELLE PROTAGONISTE. LE DUE RAGAZZE FEROCI, LA “BITCH” FUORI DI TESTA INTERPRETATA DA AMANDA SEYFRIED, CHE TORMENTA DA PADRONA RICCA LA TATA BONA MA POVERA, E L’ANCOR PIÙ “BITCH” TATA BONA E POVERA, MA CON UN PASSATO DI 10 ANNI AR GABBIO, OAVVERO SYDNEY SWEENEY, IL SOGNO DI TUTTI GLI AMERICANI DI OGGI. E NON SOLO AMERICANI… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
La fortuna di “Una di famiglia” (meglio il titolo originale, “The Housemaid”), thriller psicologico di successo (30 milioni di budget, 200 di incasso globale!) dove, nella seconda parte, capirete cose che non avete capito nella prima, non è tanto nella regia del modesto, ma professionale Paul Feig (“Another Simple Favor”), o nei bistecconi presenti e interscambiabili, Brandon Sklenar come il marito, il ricco americano Andrew, il bonissimo ma poco parlante (non grande attore…) Michele Morrone come il giardiniere italiano Enzo. Ma non lo vediamo neanche potare una rosa…
una di famiglia film - Sydney Sweeney
Ma è nel bestseller turbofemminista della prolifica neuropsichiatra e romanziera Freida McFadden (uguale a Chiara Valerio), riletta dalla sceneggiatrice Rebecca Sonnenshine (uguale anche lei a Chiara Valerio).
E nell’accoppiata delle ragazze feroci, la “bitch” fuori di testa (ci dicono subito che esce e entra dagli ospedali psichiatrici) Nina Winchester di Amanda Seyfried che tormenta da padrona ricca la tata bona ma povera, e l’ancor più “bitch” tata bona e povera, ma con un passato di 10 anni ar gabbio, Millie di Sydney Sweeney, il sogno di tutti gli americani di oggi. E non solo americani.
Grazie a un pauroso decolleté che in America funziona dai tempi di Jayne Mansfield. Millie/Sydney vorrebbe solo mantenere il posto di tata, per non finire altri cinque anni al gabbio. Ma Nina, come tutte le padrone stronze, la tormenta, e sa tutto di lei. Pensa che il marito se la farebbe subito (vedi un po’…).
E allora perché l’ha voluta? Il marito, che serve a poco, ha una mammina anche più stronza delle due ragazze, Elizabeth Perkins ultra ultra bitch, alla fine sbotta, acchiappa Sydney e le toglie le mutande dopo averla portata a teatro e poi in un albergo di lusso.
una di famiglia film - Sydney Sweeney
Film finito? No, siamo solo a metà. E la parte più divertente, quella che fa impazzire le brave ragazze e le Chiare Valerio americane arriva dopo. Posso dire solo che non vi conviene, nel New Jersey, nelle case dei ricchi, non ricolorarvi subito la ricrescita. E neanche rompere in 21 pezzi i piatti di mammina e non lavare i cocci da riattaccare…
Senza le due ragazze, pronte a scambiarsi i ruoli da subito, senza il décolleté di Sydney, il film non esiste. Ma la storia funziona, perché ci sono cascato come una pera.
Quanto alle mutande di Sydney Sweeney sappiamo che sono la parte che interessa di più al pubblico maschile, ma non si può vedere lei che (ooops!) per tre volte salta sul bisteccone. La presenza di Michele Morrone, che pensa di essere una star, non è che serva a molto. Speriamo molto nel sequel. In sala.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…