
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Salvo Mistakes per Dagospia
Sorpresa, i sindacati hanno capitolato. Il Colosseo non aveva mai partecipato alla Notte dei Musei. Nemmeno quei ferrei "padroni" di Berlusconi, D'Alema e Prodi avevano mai osato sfidarli. Ma Renzie è entrato nella fossa dei leoni e ce l'ha fatta.
Gli archeologi hanno limitato l'assalto temuto con un sistema di prenotazioni da non più di 3.000 visitatori nel monumento.
Ma la notte sui musei è calata con la punizione esemplare dei dirigenti, ridotti al rango di custodi: il Soprintendente e il direttore del Colosseo, insieme alla bella guida di Obama, Barbara Nazzaro, hanno svolto mansioni umili. Compresa la guardia ai cessi. Il messaggio arriva forte e chiaro agli Uffizi, a Pompei, a Brera: olio di ricino mediatico per tutti se non rinunciano alle tutele contrattuali, strappate dai loro vetusti sindacati.
Del resto, Pittibimbo lo ha detto varie volte che è tempo di manager per i musei italiani. Infatti al Colosseo si annullano le visite guidate serali del sabato a 20 euro e si apre a 1 euro per massimo 3.000 persone. Secondo i tecnici del Senato la convenienza dell'operazione non è esattamente lampante, ma quelli non sanno far altro che gufare, come direbbe Renzie.
Il can can scatenato sul Colosseo ha fatto passare sotto silenzio anche lo sderenamento delle procedure sugli appalti per Pompei, già oggi assegnati con ribassi superiori al 50%. Ma non c'è nulla di strano, devono aver pensato al ministero dei Beni culturali. In fondo Pompei non è mica un'area putrida e tutta da bonificare come quella di Expo2015.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…