
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
Comunicato stampa
L’ora è alle 6.00 e del mattino. Il luogo è il Faro della Palascìa. Il giorno non può che essere il primo di gennaio. Il primo giorno dell’anno. Di questo 2016 che sta per arrivare. La Palascìa, punto geografico più orientale d’Italia per tutti noi ha un forte significato simbolico e culturale.
Lì, Roberto Cotroneo, un autore che con Otranto ha un rapporto profondissimo, leggerà un testo. Un poemetto di 800 versi, pensato per la Palascìa da alcuni anni. Il poemetto è sulla contemporaneità, sul nostro vivere quotidiano, sulle nostre paure, sulle nostre speranze e su un tempo che ci è dato che è un tempo contraddittorio e complesso, con cui tutti dobbiamo fare i conti. Un testo pieno di speranza ma anche spietato, nitido ma anche poetico e sospeso.
Perché come ha scritto Roberto Cotroneo, l’oriente è l’inizio, sempre. Il poemetto di intitola: “In quest’alba dove ricomincia il tempo”. Ed è proprio questo che tutti noi dobbiamo fare a chiusura di questo 2015: ricominciare il tempo. Ricominciare con tutte quello che ci portiamo addosso e tutto quello che vorremmo. Roberto Cotroneo comincerà a leggere, dalla terrazza della Palascìa, che nel cielo ci sarà ancora un po’ di notte, per concludere, circa mezz’ora dopo con la luce del primo giorno.
Comune di Otranto, Club Unesco di Otranto, Lega Ambiente.
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…