antonio angelucci paolo berlusconi leonardo maria del vecchio

COME DAGO-DIXIT, LEONARDO MARIA DEL VECCHIO HA PUNTATO “IL GIORNALE”: L’EREDE DI LUXOTTICA ENTRA NEL CAPITALE DEL QUOTIDIANO FONDATO DA INDRO MONTANELLI – DEL VECCHIO JR RILEVERERÀ IL 30% DELLA SOCIETÀ EUROPEA DI EDIZIONI, CHE EDITA “IL GIORNALE”: IL 25% LO ACQUISTERÀ DA PAOLO BERLUSCONI (CHE RIMARRÀ NELL’AZIONARIATO E POTREBBE ASSUMERE UNA CARICA ONORARIA), L’ALTRO 5 DAGLI ANGELUCCI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT - LEONARDO MARIA DEL VECCHIO È STATO DAVVERO TRAFITTO DAI DARDI DELLA “GIORNALITE” - ANDATA A VUOTO LA CONTROFFERTA DI 140 MILIONI SUL GRUPPO GEDI, L’AGITATISSIMO EREDE DI LUXOTTICA HA SPEDITO A ROMA DUE EMISSARI DELLA SUA SOCIETÀ “LMDV” PER TRATTARE L’ACQUISIZIONE DE “IL GIORNALE” CON ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI, PROPRIETARI DEL 70% DEL QUOTIDIANO MILANESE (L’ALTRO 30 È IN MANO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI) – GLI ANGELUCCI SONO DISILLUSI (EUFEMISMO) DALLE PROMESSE NON MANTENUTE DAL POTERE ROMANO: HANNO SBORSATO 35 MILIONI PER "IL GIORNALE" COSI' SPERANDO DI PARTECIPARE ALLA GRAN CUCCAGNA DELLA SANITA' LOMBARDA, LA PIU' RICCA D'ITALIA, E INVECE NISBA - ANCHE L'OFFERTA-REGALO PER L'ACQUISTO DELL'AGENZIA AGI, DALL'ENI, E' FINITA NEL CESTINO DELLE PROMESSE SVANITE - ESSENDO GLI ANGELUCCI GIÀ PROPRIETARI A MILANO DI UN ALTRO QUOTIDIANO DI DESTRA, "LIBERO", DA UN PEZZO SI CHIEDEVANO A COSA FOSSE SERVITO COMPRARSI UN "DOPPIONE" PER FAR FELICE I FRATELLINI DI ROMA IN CAMBIO DI UN BEL NIENTE...

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-leonardo-maria-vecchio-e-davvero-trafitto-dai-dardi-457756

 

Finanziaria Tosinvest, accordo con LMDV Capital per ingresso nel capitale del Giornale

LEONARDO MARIA DEL VECCHIO

(ANSA) -  Finanziaria Tosinvest, società della famiglia Angelucci, annuncia di aver chiuso l'accordo con LMDV Capital, holding di investimento di Leonardo Maria Del Vecchio, con il quale quest'ultima entra nel capitale de Il Giornale con una quota del 30%.

 

"L'operazione rappresenta un passo strategico per lo sviluppo e la valorizzazione dell'informazione come asset centrale per il sistema Paese, con l'obiettivo di coniugare qualità editoriale, innovazione tecnologica e sostenibilità economica", si legge in una nota.

 

"In un contesto segnato da profonde trasformazioni e da una crescente competizione a livello internazionale, l'accordo mira a rafforzare le condizioni per un ecosistema editoriale solido, competitivo e autorevole, capace di rispondere alle nuove sfide del mercato e del dibattito pubblico", conclude la nota.

 

DOPO IL NO DI GEDI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO VUOLE ENTRARE NE «IL GIORNALE»: VICINO L’ACQUISTO DEL 30% DEL QUOTIDIANO FONDATO DA MONTANELLI

Estratto dell’articolo di Bruno Gaetani per www.open.online

 

giorgia meloni con antonio e giampaolo angelucci festa 80 anni il tempo

Leonardo Maria Del Vecchio punta Il Giornale. Il quartogenito del fondatore di Luxottica che da tempo cercava di entrare nel settore editoriale è vicino alla chiusura della trattativa con la finanziaria Tosinvest di Antonio e Giampaolo Angelucci per acquistare il 30 per cento del capitale dello storico quotidiano milanese.

 

In base a quanto risulta a Open, nella giornata di giovedì 18 dicembre le parti si sono incontrate a Roma discutendo l’operazione nei dettagli.

 

Da un lato gli Angelucci e dall’altro i vertici di Lmdv Capital partner, in presenza e in collegamento telefonico.

 

Il Giornale fondato da Indro Montanelli nel 1974 e poi acquistato da Paolo Berlusconi era passato nelle mani degli Angelucci nella primavera del 2023, quando hanno chiuso una operazione da 35 milioni di euro lasciando al fratello di Silvio Berlusconi ancora il 30% del capitale.

 

leonardo maria del vecchio

Proprio questa quota sarebbe oggetto della trattativa con Lmdv, anche se solo il 25% verrebbe acquistato dall’erede Luxottica che poi rileverebbe l’altro 5 per cento direttamente da Editoria Italia, controllata dalla Finanziaria Tosinvest. L’operazione potrebbe lasciare così ancora nell’azionariato Paolo Berlusconi, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe assumere una carica onoraria all’interno della casa editrice del quotidiano di cui da poco è diventato direttore Tommaso Cerno. […]

PAOLO BERLUSCONIPAOLO BERLUSCONIPAOLO BERLUSCONI

leonardo del vecchio con il figlio leonardo marialeonardo maria del vecchiogiampaolo e antonio angeluccifunerale costanzo antonio e giampaolo angelucci foto di bacco 3lo strano video di jessica michel sugli abusi