COME FINIRA’ L’UNIVERSO? UN VIDEO PREVEDE CHE FRA 110 TRILIONI DI ANNI LE STELLE SARANNO TUTTE MORTE MA LA TERRA SCOMPARIRA’ MOLTO PRIMA , COLPITA DA ASTEROIDI E ASCIUGATA DAL SOLE - WOODY ALLEN CONCLUDEREBBE: BENE, COSA C’E’ STASERA PER CENA? (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

VIDEO http://youtu.be/Jl9DwNOonOA

Il video "The Far Future of the Universe" realizzato dal biologo Joe Hanson immagina come sarà l'universo fra 110 trilioni di anni: le stelle del cosmo saranno tutte morte, la Terra scomparirà già fra un miliardo di anni.

Hanson parte dall'idea che fra 1000.000 anni la posizione della Terra sulla Via Lattea sarà cambiata al punto che le costellazioni, nel cielo notturno, appariranno totalmente diverse.
Fra 500.000 anni un asteroide ci colpirà e il nostro clima si altererà. Fra 600 milioni di anni la fotosintesi sarà impossibile, fra un miliardo di anni la vita sarà spazzata via: il sole avrà asciugato gli oceani e distrutto la vegetazione. Somiglieremo a Marte.

Fra quattro miliardi di anni la Via Lattea entrerà in collisione con Andromeda. Via via l'universo si svuoterà. L'universo continuerà ad espandersi fino a che non moriranno tutte le stelle (lo raccontò Isaac Asimov in EThe Last Question"), oppure, altra teoria, la gravità fermerà l'espansione e l'universo collasserà su su se stesso. Comunque sia andrà a finire piuttosto male.

 

 

 

LE STELLE MORIRANNO FRA TRILIONI DI ANNI LA VIA LATTEA IN COLLISIONE CON ANDROMEDA IL VIDEO PREVEDE LA FINE DELL UNIVERSO