COME PIEDIGROTTA NEL DESERTO: LO SPETTACOLOSO SHOW DEL “FLY GEYSER” IN NEVADA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1dz94ji

Un geyser nel deserto. Non è una metafora né il titolo di un libro, ma è esattamente quello che accade in Nevada, dove nel bel mezzo del deserto sgorga acqua calda sotto pressione da ormai cinquant'anni.

Era il 1916 infatti quando, durante alcuni lavori di perforazione, accidentalmente fu creata una falla, da cui nel 1960 si sviluppò questo geyser. Da allora l'acqua, fuoriuscendo continuamente, ha dato forma una sorta di vasta oasi variopinta, con un vero e proprio ecosistema.

I minerali contenuti nelle rocce, a contatto con l'acqua, hanno assunto colori particolarissimi. Il geyser si allarga sempre di più, creando una serie di "terrazze".

Il cosiddetto "Fly geyser" è però situato in una proprietà privata, e lo si può visitare solo su appuntamento.

 

FLY GEYSER NEL DESERTO DEL NEVADA FLY GEYSER NEL DESERTO DEL NEVADA FLY GEYSER NEL DESERTO DEL NEVADA FLY GEYSER NEL DESERTO DEL NEVADA