
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT
Per Monica Maggioni la Rai e' come un immenso Risiko. La giornalista preferita da Luigi Gubitosi continua ,ogni giorno, ad aggiungere tessere al suo mosaico. Non le sono bastati la direzione di Rainews e neppure il successivo "raddoppio" con l'annessione del Televideo. Ora espropria del web tutti i direttori dei Tg e diventa anche il dominus dell'offerta informativa della Rai su Internet, nonostante i risultati non proprio entusiasmanti della sua gestione di Rai-news, tornata allo 0,6 per cento di share, dopo un sussulto legato al post elezioni, battuta perfino da Tv 2000, l'emittente dei vescovi.
Su proposta del direttore generale, giovedi' scorso, il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini ha dato il via libera ad un unico portale informativo della Rai, "accentrando nella direzione RaiNews le risorse attualmente impiegate per l'offerta web del Tg1, Tg2, Tg3, GRR, Rai Parlamento e Gr Parlamento".
Una decisione presa prima di esaminare i risultati del cantiere sulle news, l'unico dei dodici del nuovo piano industriale 2013-2015, presieduto personalmente da Gubitosi, coadiuvato, guarda caso, dalla stessa Maggioni, che condiziona cosi' direttamente le scelte di strategia aziendale che la riguardano. E riesce a portare a casa risultati, impensabili per chiunque non stia nel cuore del direttore generale: nuovi giornalisti per Rai-news e "altri sono in arrivo" - dichiara sicura la direttora a "Repubblica", pacchetti di promozioni e soprattutto un consistente aumento di budget rispetto ai tempi di Corradino Mineo, alla faccia degli asset strategici del servizio pubblico, massacrati dai tagli, dei tanti proclami sulla spending review e dei conti in rosso della Rai.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…