giampiero mughini

“PER UNA VENTINA D’ANNI HO PAGATO IL PREZZO DI AVER SCRITTO NEL 1987 UN LIBRO DAL TITOLO ‘’COMPAGNI ADDIO’’ – IL BELLISSIMO DIBATTITO SUL ’68 TRA GIAMPIERO MUGHINI E ARNALDO BAGNASCO A “MIXER CULTURA” DEL 1987 – SI PARLA DEL LIBRO “COMPAGNI ADDIO” E DEL SESSANTOTTO “UN ANNO CHE DURA DA LUGLIO 1960 ALLA MORTE DI MORO” – COSA MI HA FATTO DI MALE LA SINISTRA? DI MALE NULLA. SONO CRESCIUTO IN ESSA E ATTRAVERSO DI ESSA. MA…” – VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/giampiero-grazie-esistere-ndash-bellissima-intervista-tratta-258672.htm

 

 

 

giampiero mughini

Mughini parla di “Compagni Addio” in una puntata di "Mixer cultura" e risponde alle domande di Arnaldo Bagnasco: "Cosa mi ha fatto di male la sinistra? Di male nulla. Sono cresciuto in essa e attraverso di essa. Ma le immagini del 68 che mi ha mostrato sono immagini che sento lontane un secolo perché è passato un secolo da quel ’68. Noi tutti siamo cambiati, siamo diversi, siamo cambiati. Con altri problemi, con altri incubi. In un’altra Italia.

 

- Mughini: "Il ’68 non è piccolo. È un anno che dura 18 anni. Dal luglio 1960 alla morte di Moro. Altrimenti non saremmo qui a parlarne..."

 

 

mughini cover

 

mughiniarnaldo bagnasco