
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
CONCITA HA BISOGNO DI UN DISEGNINO! - IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PATRIZIO BIANCHI SPIEGA A “IN ONDA” COME FUNZIONERÀ IL CONTROLLO DEL GREEN PASS A SCUOLA: “ACCANTO ALLA LISTA DEI PRESENTI CI SARÀ LA PALLINA ROSSA O LA PALLINA VERDE. COSÌ SI EVITERÀ LA FILA" - UN CONCETTO PIUTTOSTO SEMPLICE, CHE LA DE GREGORIO NON CAPISCE. E COSÌ BIANCHI PRENDE UN FOGLIO DI CARTA: “GLIELO DISEGNO SUBITO. IL PRESIDE ACCENDE IL COMPUTER E…” - LA RISPOSTA DELLA DE GREGORIO: "IO NELLA MIA INGENUITÀ NOVECENTESCA PENSAVO CHE I PRESIDI AVESSERO DAVVERO UN SEMAFORO A DISPOSIZIONE" - VIDEO
I presidi di tutte le scuole d'Italia potranno sapere subito se un professore è munito di certificato digitale oppure no.
Lo ha spiegato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Concita De Gregorio e David Parenzo a In Onda su La7: "Prima che arrivino gli studenti, il preside potrà controllare sulla piattaforma che abbiamo creato chi tra i professori ha il Green pass e chi no. Accanto alla lista dei presenti ci sarà la pallina rossa o la pallina verde. Così si eviterà la fila dei docenti all'arrivo degli alunni".
Poi, scendendo nel dettaglio, ha spiegato: "La pallina verde vuol dire che il docente ha il pass, quella rossa che non ce l'ha". "E' un piccolo semaforo", è intervenuta allora la conduttrice. Immediata la risposta del ministro: "Sì, tutte le scuole ce l'avranno. Ma lo vedranno solo i presidi per questione di privacy". La De Gregorio, incuriosita, ha continuato: "Com'è fatto questo semaforo?".
patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1 2
Bianchi non se lo è fatto ripetere due volte e si è messo a scrivere su un foglio di carta: "Glielo disegno subito. Il preside accende il computer e trova una schermata in cui deve inserire il numero identificativo della sua scuola e di se stesso, così da consentire un doppio controllo. A quel punto si apre un'altra schermata con la lista del personale scolastico presente". Dopo la spiegazione, un simpatico siparietto con la conduttrice, che ha detto: "Io nella mia ingenuità novecentesca pensavo che i presidi avessero davvero un semaforo a disposizione".
concita de gregorio
patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1
patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda
patrizio bianchi a in onda
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…