DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Il “fightball” è uno sport nascente, una gara di basket a due, due canestri e otto minuti a disposizione, 4 minuti per ogni metà campo, un minuto di pausa, otto secondi di “shot clock” per garantire l’azione rapida: la forma più intensa di basket secondo molti.
Mette a dura prova gli atleti che devono eccellere in velocità e abilità. La cosa che lo rende grandioso? Si gioca di notte e in un nightclub. Gli spettatori sono a bordo campo, senza transenne, possono urlare qualsiasi cosa, più o meno come i cestisti, mentre il dj suona. La scena è simile a quella di “Fight Club” ma risse finora non ci sono state.
La scorsa settimana è stato indetto il primo torneo mondiale, aperto a giocatori provenienti da vari paesi e che andrà ospitato in luoghi altrettanto sexy. A New York Dj Clark Kent era in consolle, Chris Smith dei “New York Knicks” volteggiava, ma a vincere i 10.000 dollari è stato Mike Tuitt.
Gli organizzatori sostengono che il “Fightball” mette in rilievo i migliori aspetti della pallacanestro per attirare il pubblico giovane di oggi, che ha una bassa soglia di attenzione, vuole grinta, velocità e intensità in uno sport solo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…