
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
LA PERIZIA IMPOSSIBILE - YARA, LE RAGIONI DELLA CORTE D’APPELLO: ‘LA PROVA DEL DNA È VALIDA PERCHÉ NON SONO STATI VIOLATI I PRINCIPI DEL CONTRADDITTORIO. UN’EVENTUALE PERIZIA, CHIESTA A GRAN VOCE DALLA DIFESA, CONSENTIREBBE UN MERO CONTROLLO TECNICO SUL MATERIALE DOCUMENTALE E SULL’OPERATO DEL RIS’. OVVERO: NON SI PUÒ RIFARE. ALTRO CHE DIRITTO ALLA DIFESA
YARA: APPELLO, VALIDA LA PROVA DEL DNA PER BOSSETTI
(ANSA) - E' valida la prova del Dna perché "non sono stati violati i principi del contraddittorio e delle ragioni difensive" riguardo la prova regina che ha portato all'ergastolo Massimo Bossetti per il delitto di Yara Gambirasio. "Si deve ribadire quindi ancora una volta e con chiarezza che un'eventuale perizia, chiesta a gran voce dalla difesa e dall'imputato, consentirebbe un mero controllo tecnico sul materiale documentale e sull'operato del Ris", scrivono i giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia confermando il carcere a vita per il muratore di Mapello.
I giudici aggiungono che "non vi sono più campioni di materiale genetico in misura idonea a consentire nuove amplificazioni e tipizzazioni" del Dna trovato sul corpo della tredicenne. Ed è per questo che una perizia sarebbe stata un controllo del lavoro dei consulenti dell'accusa e della parte civile.
yara gambirasio massimo bossetti
YARA: APPELLO, MEDIA NON HANNO INFLUENZATO PROCESSO
(ANSA) - Il processo d'appello per l'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio conclusosi con la conferma dell' ergastolo per Massimo Bossetti, "oltre a svolgersi nelle aule di giustizia si è svolto parallelamente sui media, alimentandosi di notizie vere e notizie false, senza peraltro in alcun modo influenzare la regolarità e serenità del processo giudiziario". Lo scrivono i giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia nelle motivazioni della sentenza per il muratore di Mapello, presieduti da Enrico Fischetti.
"Pure senza approfondire il tema irrilevante, su chi abbia alimentato (o contribuito ad alimentare) il processo mediatico - aggiungono - appare alquanto singolare e paradossale che la difesa e l'imputato, dopo aver fatto specificatamente appello alla necessità di chiudere giornali, di spegnare la tv, di abbandonare il web e aprire i codici e la Costituzione, abbiano dato il loro consenso alla ripresa audio e televisiva del processo di secondo grado, di seguito non autorizzata dalla Corte".
letizia ruggeri pubblico ministero del processo yara bossetti con giampietro lago dei ris
bossetti
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…