CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
Franco Bechis per http://limbeccata.it/
Roberto Benigni Nicoletta Braschi
Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi per la seconda volta nel giro di pochi anni sono riusciti a risolvere qualche problemino che avevano con le loro partecipazioni azionarie non proprio brillantissime grazie all’intervento di Cinecittà Studios di Luigi Abete, Diego Della Valle e Aurelio de Laurentis.
Nicoletta Braschi e Roberto Benigni
Qualche tempo fa vendettero per 1,1 milioni di euro la partecipazione in una società controllata, la Spitfire. E sono diventati soci comuni di un’altra società, la Cinecittà Papigno di Terni, proprietaria degli studios dove Benigni aveva girato gran parte del suo Pinocchio. Quei capannoni da lunghi anni sono quasi inutilizzabili, perché a un certo punto hanno iniziato a costruire gallerie e il raddoppio di una superstrada proprio lì di fianco. Come si fa a registrare com tutto quel rumore? La società è rimasta a lungo inattiva, causando ogni anno perdite.
benigni e braschi al san carlo pressphoto corriere del mezzogiorno
CinecittaOra è stata fusa dentro la Cinecittà studios di Abete, Della Valle & c. Benigni e sua moglie sono divenuti attraverso la loro Melampo piccoli azionisti del gruppo molto più grande: hanno lo 0,39% e soprattutto possono dimenticarsi i problemi di prima. Sarà stato anche per questo cruccio finalmente passato, ma i Benigni quest’anno hanno pure deciso di tirare un pizzico la cinghia (si fa per dire). Il giro di affari della loro capogruppo è in effetti sceso da 3,5 a 2,4 milioni di euro. Anche l’utile si è ristretto un po’: da 1,2 a un milione circa di euro.
luigi abete diego della valle alessandro profumo
Negli ultimi anni però la coppia ha pescato dal fieno accumulato in cascina negli anni d’oro, prelevando una volta 2,2 e una volta 1,7 milioni di dividendi extra. Il 9 maggio scorso invece la coppia ha deciso di risparmiare: ha approvato l’utile di 1.004.493 euro della Melampo, e ha messo in cascina 204.493 euro per i prossimi anni, dividendosi in due gli altri 800 mila euro: 400 mila a Benigni e altrettanti alla gentile consorte. Sul conto del comico però sono arrivati altri 54 mila euro: l’affitto pagato dalla società al proprietario dell’ufficio, che è appunto Roberto Benigni.
francesca lo schiavo andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete dante ferretti
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…