daniela martani cristiana lauro

“PER COLPA DI DANIELA MARTANI ALL’ISOLA DEI FAMOSI, IL MOVIMENTO VEGANO RISCHIA IL CROLLO DELL’IMMAGINE” - CRISTIANA LAURO SI FA PALADINA DELLA CAUSA “VEG” E TIRA UNA BORDATA ALL’EX PASIONARIA DI ALITALIA CONCORRENTE DEL REALITY: "SI PUO’ ESSERE VEGANI ANCHE SENZA ROMPERE I COGLIONI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Cristiana Lauro per Dagospia

 

CRISTIANA LAURO

Secondo me per colpa di Daniela Martani all’Isola dei Famosi, il movimento vegano rischia il crollo dell’immagine. Un disastro! Pur non essendo fin qui vegana, difendo i vegani perché credo che il mondo animale sia inutilmente sfruttato e maltrattato ad uso e consumo dell’umano tornaconto. Più ci reputiamo intelligenti e più facciamo i nostri porci comodi. Il riguardo per la vita (obbligatorio) non può più permettersi di sottovalutare il diritto a un ciclo vitale (necessario) che rispetti le regole della natura e non quelle imposte dalle leggi dell’uomo.

 

Oltretutto noi esseri umani, essendo onnivori, abbiamo maggiore possibilità di scelta su alimenti e ingredienti da mangiare crudi o cotti. Mi raccomando: anche se suggerito da uno chef di grido o dalla cucina della  tradizione di nonna, non mangiate l’agnello per Pasqua! È un cucciolo, è piccolino e piange tanto quando capisce che sta per essere ucciso. Spiegatelo ai bambini che sono più sensibili degli adulti su questi argomenti, se ne fregano di una stupida tradizione e non amano la carne degli agnellini. Con un bel piatto di patatine fritte si divertono di più.

DANIELA MARTANI

 

Vogliamo partire, un passo alla volta, dal distacco da certe abitudini? Serve un po’ di informazione, ma studiare fa bene e lo scudo salvifico intorno alle necessità della nostra alimentazione non è più credibile, giacché la maggior parte delle volte in cui sediamo a tavola lo facciamo più per divertimento che non per bisogno e urgenza. Tuttavia si può anche essere vegani senza rompere i coglioni.

CRISTIANA LAURO

 

Daniela Martani a Honduras non onora la bandiera vegana. Non si regge, dà fastidio. Di contro, in studio, Iva Zanicchi  - che bacia e abbraccia ripetutamente, la conduttrice, in barba alle restrizioni valide solo per noi poveri sfigati - tira frecciate alla Martani poco rispettose delle sue libere scelte di vita. Nel frattempo passa inosservata l’affermazione, vomitevole, di un bell’opinionista molto biondo e femmineo: “il mio amico tizio che sta sull’isola, odia i vegani”.

 

paul gascoigne e daniela martani 3

Nessuno ha battuto ciglio, ma ho la sensazione che, invece, Tommaso Zorzi se ne sia accorto. Idea infondata, percezione a distanza. Provate a dire che il vostro migliore amico sull’isola odia un ebreo, un nero o un gay, un disabile...Provateci! Anzi non lo fate, era un modo di dire, non sono esempi da imitare.

 

Tutto questo bel teatrino in salsa di parolacce che oggi, con la voce stridula di un’ereditiera opinionista, si possono dire liberamente a qualsiasi ora. Anzi, pare ci sia proprio un tariffario per le parolacce in prima serata. E, comunque, la Martani è in nomination e a forte rischio di esclusione perché é francamente, insopportabile e io non ce l’ho coi vegani.

CRISTIANA LAURO 3

 

CRISTIANA LAURO 2

 

DANIELA MARTANI CON LA MASCHERINA IN TESTApaul gascoigne e daniela martani 6DANIELA MARTANI - ISOLA DEI FAMOSIpaul gascoigne e daniela martani 1CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI 1CRISTIANA LAURO DANIELA MARTANI CRISTIANA LAURO