
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Carlo Tarallo per Dagospia
L'affare s'ingrossa! Esplode il caso del profilo Facebook che porta il nome di Luca Maggiani, il guardalinee protagonista ieri a Catania dell'annullamento del gol regolare ai padroni di casa contro la Juventus. Sul profilo "incriminato" era ben visibile fino a questa mattina, accanto allo stemma dello Spezia (squadra della città di Maggiani) il fiammeggiante simbolo della Juve.
La curiosità ha scatenato le ire del presidente del Catania Pulvirenti e la curiosità dei media. Ma una nota ufficiale del'Aia minaccia querele: "L'Aia ha ricevuto dall'assistente di Catania-Juve un attestato - recita il comunicato dell'Associazione Italiana Arbitri - in cui precisa di non essere titolare nè di profilo nè di pagina sul social network, e si riserva di intraprendere azioni legali.
Al fine di tutelare l'integrita' etica dell'arbitro e l'immagine istituzionale l'Aia fa riserva di intraprendere le azioni legali piu' opportune nei confronti degli autori dell'iniziativa mediatica, realizzata attraverso la suddetta piattaforma new media, e verso chiunque abbia diffuso e diffonda la notizia palesemente falsa mediante qualsiasi mezzo di comunicazione. Analoga segnalazione viene inviata alla Procura Federale affinche' accerti le responsabilita' di soggetti eventualmente tesserati".
Dunque: per l'Aia la pagina Facebook che ha scatenato la bufera non sarebbe di Maggiani, o almeno questo è quanto "attesta" il guardalinee. Pulvirenti aveva detto: se non è sua la cancelli o denunci il "falsario". Ma c'è un giallo a complicare le cose: dal profilo della discordia di "Luca Maggiani", nel quale oltretutto si trovano decine di foto del guardalinee in tutte le pose, da qualche minuto lo stemma della Juventus è stato cancellato! Perché? Da chi? Ah saperlo...
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…