
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
Carlo Tarallo per Dagospia
L'affare s'ingrossa! Esplode il caso del profilo Facebook che porta il nome di Luca Maggiani, il guardalinee protagonista ieri a Catania dell'annullamento del gol regolare ai padroni di casa contro la Juventus. Sul profilo "incriminato" era ben visibile fino a questa mattina, accanto allo stemma dello Spezia (squadra della città di Maggiani) il fiammeggiante simbolo della Juve.
La curiosità ha scatenato le ire del presidente del Catania Pulvirenti e la curiosità dei media. Ma una nota ufficiale del'Aia minaccia querele: "L'Aia ha ricevuto dall'assistente di Catania-Juve un attestato - recita il comunicato dell'Associazione Italiana Arbitri - in cui precisa di non essere titolare nè di profilo nè di pagina sul social network, e si riserva di intraprendere azioni legali.
Al fine di tutelare l'integrita' etica dell'arbitro e l'immagine istituzionale l'Aia fa riserva di intraprendere le azioni legali piu' opportune nei confronti degli autori dell'iniziativa mediatica, realizzata attraverso la suddetta piattaforma new media, e verso chiunque abbia diffuso e diffonda la notizia palesemente falsa mediante qualsiasi mezzo di comunicazione. Analoga segnalazione viene inviata alla Procura Federale affinche' accerti le responsabilita' di soggetti eventualmente tesserati".
Dunque: per l'Aia la pagina Facebook che ha scatenato la bufera non sarebbe di Maggiani, o almeno questo è quanto "attesta" il guardalinee. Pulvirenti aveva detto: se non è sua la cancelli o denunci il "falsario". Ma c'è un giallo a complicare le cose: dal profilo della discordia di "Luca Maggiani", nel quale oltretutto si trovano decine di foto del guardalinee in tutte le pose, da qualche minuto lo stemma della Juventus è stato cancellato! Perché? Da chi? Ah saperlo...
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…