
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
Da http://www.traveltips4life.com
Le abbiamo viste in documentari e cartoni animati. Le hanno raccontate i libri di avventura. Vi siamo morti di paura immersi in un film d’avventura. Le foreste pluviali sono luoghi incredibili in tutto il mondo, ma l'Amazzonia è forse la più misteriosa di tutte. Perché? Beh, è semplice.
Ci sono cose in Amazzonia che non incontrerai in nessun'altra parte del mondo. E qualunque cosa avrete imparato a scuola o durante uno dei vostri ferratissimi corsi di geologia, una volta messo piede nella foresta pluviale che copre più di 7 milioni di km2, non riuscirete più a guardare il mondo con gli stessi occhi.
Sono innumerevoli le magie che tiene segrete nel suo ventre nero, oscurate e nascoste come maledizioni primordiali nello scrigno di madre natura. Animali rarissimi, piante misteriose, straordinari fenomeni naturali. Come il Jesus Lizard, che viene chiamata la “lucertola di Gesù” per la sua incredibile capacità di camminare (e correre) sull’acqua.
Oppure i cosiddetti “aloni di sole”, veri e propri arcobaleni che circondano il sole. Come gli alberi “dinamite” così chiamati perché il frutto quando è maturo esplode, sparando i semi come proiettili fino a 100 metri di distanza. La “rana di ghiaccio”, la cui pelle è talmente carente di pigmenti da lasciar intravedere tutti i suoi organi interni.
Oppure le “anguille elettriche”, capaci di trasmettere una scarica fino a 100 volt. Le numerose popolazioni indigene che la abitano o il fiume fantasma che scorre sottoterra a una profondità di 4.000 metri. Queste e tante altre, le meraviglie che scoprirà chiunque riuscirà a calcare anche un solo sputo della sua incredibile e incontenibile bellezza.
la sua grandezza
aloni di sole
albero dinamite
anaconda
uomo della tribu amazzonica con fucile
tribu amazzonica riceve banane dai brasiliani
anguille elettriche
delfini rosa
deserto in mezzo alla foresta
fiume fantasma
gli alberi filtrano il 99 per cento della luce
indigeni
la lucertola di gesu
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…