
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
VIDEO
http://www.tvblog.it/post/1367539/daria-bignardi-politics-cambiera-michele-santoro-intervista
1 - DAGONEWS
Daria Bignardi a margine della presentazione di Rischiatutto ammette il fallimento di Politics e annuncia: “Stiamo pensando a un ri-debutto del programma” che ha preso il posto di Ballaró. A chi le ha fatto notare i risultati disastrosi del talk politico del martedì la Bignardi ha risposto: “Immaginavo che la sperimentazione del martedì non fosse facile per il formato, il volto (Semprini) e la politica in studio che è un genere in difficoltà, ma io sono venuta per tre anni, cosa dovrei fare la scelta più furba? Io faccio delle scelte per chi verrà dopo, nel segno della discontinuità”. A Daria facce ride!
2 - DARIA BIGNARDI: "POLITICS? E' VERO CHE IL PROGRAMMA È DA SISTEMARE" (VIDEO)
Giulio Pasqui per http://www.tvblog.it
"La rete va molto bene al di là di un solo episodio, facciamo mezzo punto settimanale in più dello scorso anno con le nostre scelte di palinsesto. Il lunedì di Rai 3 va benissimo, così come la domenica. Stiamo facendo delle operazioni (quella di Pif con Saviano, Fuocoammare, Casa Bianca). La rete è accesa, sana, vitale". Così Daria Bignardi ha parlato della 'sua' rete, Rai 3, durante la conferenza di Rischiatutto. Ed il "solo episodio" è evidentemente il martedì di Politics. Gli ascolti (esclusa la puntata di debutto e quella con ospite il Premier Renzi) non sono positivi.
"Adesso facciamo servizio - ha dichiarato la direttrice ai giornalisti -. C'erano delle indicazioni da parte della Vigilanza di avere dei programmi di servizio sul Referendum e quindi lo spazio, essendo corto, si presta. Semprini è molto adatto a fare i confronti. Intanto lavoriamo ad un ri-debutto, è vero che il programma è da sistemare. L'ho sempre pensato come una sperimentazione e la sperimentazione ci sta dicendo delle cose di cui bisogna tener conto".
michele santoro salone del libro
"Immaginavo che non fosse semplice: il formato, il volto completamente nuovo... ma poi anche la politica. Quella politica lì. Il racconto della realtà a Rai 3 interessa sempre. La politica, fatta in studio con le facce dei politici, è un genere che è molto in difficoltà. Giovanni Floris fa il 5-6%, ma fa questo genere da, credo 15, anni. L'affezione conta".
Sempre a margine della conferenza stampa, è emerso che Michele Santoro non collaborerà a Politics. E che la striscia quotidiana di Pif inizierà "dopo il Festival di Sanremo", "ma stiamo pensando di portarlo anche in seconda serata".
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…