raggi e la funivia

OGNUNO HA IL SUO PONTE SULLO STRETTO! - LA RAGGI RILANCIA L’IDEA DI UNA FUNIVIA PER COLLEGARE AREE PERIFERICHE DELLA CAPITALE - SUI SOCIAL SI SCATENANO PRO E CONTRO: “MA PRIMA DE PENSARE A STA CAZZATA CHE NE DICI DI TAPPARE LE BUCHE ???” - “CHI SI OPPONE HA LA MENTE OTTENEBRATA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da La Stampa

 

raggi morettiraggi moretti

Virginia Raggi rilancia il progetto della funivia urbana a Roma. «Non ce ne siamo dimenticati. «L’avevamo annunciata in campagna elettorale - ha scritto su Facebook - e ci stiamo lavorando su. Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile. Per questo abbiamo pensato ad una funivia urbana da Casalotti a Battistini. Abbiamo avviato uno studio di fattibilità dell’opera, di cui si sta occupando il Dipartimento Trasporti insieme ad Agenzia per la Mobilità di Roma. Tra pochi mesi avremo i risultati». 

 

Il progetto della funivia urbana nasce per collegare quartieri periferici congestionati dal traffico alle fermate della metropolitana. La proposta ha sollevato molte polemiche e ironie durante la campagna elettorale, ma è un sistema studiato in tutto il mondo perché costa meno della metropolitana. A Roma, in particolare, aggirerebbe i molti problemi legati agli scavi della metro, spesso ostacolati dal ritrovamento di reperti archeologici sotto il suolo della Capitale. 

 

RAGGI APPENDINORAGGI APPENDINO

La sindaca, in un lungo post sul social network, ha aggiunto: «La funivia urbana nasce come soluzione tecnica della mobilità. Londra e Berlino hanno già fatto il primo passo e a breve si aggiungerà anche Parigi. E con noi Roma di certo non vuole rimanere indietro».