DASHA ZHUKOVA MODELLA, MOGLIE DEL MILIARDARIO ABRAMOVICH, POSA SEDUTA SU UNO SGABELLO A FORMA DI MODELLA NERA. QUANDO? MA NEL GIORNO DELLA COMMEMORAZIONE DI MARTIN LUTHER KING!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk


Buro 24/7 è un famoso blog dedicato alla moda e il giorno di commemorazione di Martin Luther King la sua direttrice Miroslava Duma ha pensato bene di pubblicare la foto di Dasha Zhukova, moglie del miliardario Roman Abramovich, proprietario del Chelsea, seduta su di una modella di colore, che per fortuna era un manichino.

Ma il messaggio non cambia: c'è la bella 32enne moscovita, bianca come porcellana, che posa in jeans e camicetta e a piedi nudi su un manichino nero abbigliato in stile fetish. La bambola nera è scomoda e serve la padrona, che al contrario, è candida e a suo agio.

I commenti sono stati subito negativi e la foto è stata cancellata da Instagram dove la direttrice l'aveva con orgoglio postata, forse non realizzando che il resto del mondo proprio quel giorno ricordava il movimento per i diritti civili e la lotta di King per l'uguaglianza.
Claire Sulmers del FashionBombDaily.com ha subito espresso il suo disgusto: « E' incredibilmente razzista, il messaggio è chiaramente la superiorità bianca. L'industria dell'arte e della moda sono i bastioni di una società in cui il lampante razzismo e l'evidente ignoranza sono accettati nel nome della creatività».

La Zhukova è figlia di un magnate russo del petrolio, cresciuta in California, trasferita a Londra. E' modella, caporedattore della rivista Garage, filantropa (così dicono) e ancora non si è espressa sulla vicenda.

 

 

La Zhukova con il miliardario Abramovich La direttrice Duma ha dovuto rimuovere la foto da Instagram Dasha caporedattore della rivista Garage Dasha ZhuKova e la modella sgabello La foto vergognosa e stata pubblicata il giorno del ricordo di Martin Luther King