
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
da www.dailymail.co.uk
Buro 24/7 è un famoso blog dedicato alla moda e il giorno di commemorazione di Martin Luther King la sua direttrice Miroslava Duma ha pensato bene di pubblicare la foto di Dasha Zhukova, moglie del miliardario Roman Abramovich, proprietario del Chelsea, seduta su di una modella di colore, che per fortuna era un manichino.
Ma il messaggio non cambia: c'è la bella 32enne moscovita, bianca come porcellana, che posa in jeans e camicetta e a piedi nudi su un manichino nero abbigliato in stile fetish. La bambola nera è scomoda e serve la padrona, che al contrario, è candida e a suo agio.
I commenti sono stati subito negativi e la foto è stata cancellata da Instagram dove la direttrice l'aveva con orgoglio postata, forse non realizzando che il resto del mondo proprio quel giorno ricordava il movimento per i diritti civili e la lotta di King per l'uguaglianza.
Claire Sulmers del FashionBombDaily.com ha subito espresso il suo disgusto: « E' incredibilmente razzista, il messaggio è chiaramente la superiorità bianca. L'industria dell'arte e della moda sono i bastioni di una società in cui il lampante razzismo e l'evidente ignoranza sono accettati nel nome della creatività ».
La Zhukova è figlia di un magnate russo del petrolio, cresciuta in California, trasferita a Londra. E' modella, caporedattore della rivista Garage, filantropa (così dicono) e ancora non si è espressa sulla vicenda.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…