DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Francesco Tortora per "Corriere.it"
Nei giorni in cui tutto il mondo della musica celebra The Next Day, il nuovo album di David Bowie, arrivato dopo un silenzio artistico durato dieci anni, il tabloid britannico The Sun pubblica una lunga intervista a Mary Angela Barnett, l'ex moglie del Duca Bianco, nella quale la sessantatreenne narra particolari alquanto piccanti del suo matrimonio con la star. L'ex modella, meglio nota come Angie, ricorda la passione dell'autore di "Heroes" e di "Life on Mars" per i rapporti a tre e si sofferma su quella volta (ma l'aveva fatto anche in passato) in cui beccò il cantante a letto nientemeno che con Mick Jagger.
LA NOTTE PRIMA DELLE NOZZE - Intervistata nella sua casa di Atlanta, in Georgia, Angie rivela come il suo ex marito fosse un cultore del sesso a tre e non perdesse occasione per praticarlo. Non riuscì a farne a meno nemmeno la sera prima del matrimonio tanto che la coppia rischiò di far tardi per la cerimonia del giorno successivo:
«Quella notte andammo a letto con una nostra amica - rivela la sessantatreenne che sposò Bowie nel marzo del 1970 e dal quale ha avuto un figlio, Zowie - Siamo andati prima a cena fuori, poi siamo tornati a casa della nostra amica e abbiamo fatto tanto sesso. à stata una lunga notte e ci siamo addormentati verso le 3 o le 4. Ci siamo svegliati davvero tardi, eravamo nella parte nord di Londra e il matrimonio era fissato per le dieci del mattino. Siamo arrivati appena in tempo per sposarci».
LA NOTTE DI SESSO CON JAGGER - L'ex modella rievoca poi il celebre episodio con Jagger. Ovvero quella mattina del 1973 in cui tornò nella sua casa di Chelsea e trovò il marito a letto con il frontman dei Rolling Stones: «Non erano solo nello stesso letto, ma erano anche nudi - afferma- La mia assistente era in cucina e rideva. Mi disse: "Non ci potrai credere. David e Mick Jagger".
Sono entrata in camera da letto e David era coperto dai cuscini e dal piumone mentre dall'altra parte del letto si intravedevano la gamba di Mick. "Buongiorno - dissi - miei ragazzi, siete pronti per la colazione?. Avete passato una bella nottata?"- Erano così ubriachi che non riuscivano a parlare. Ho provato grande pena per entrambi».
Angie sottolinea che si trattò di un'avventura e che Bowie andò a letto con il collega probabilmente solo perché amava sedurre tutti i suoi rivali del rock: «Non credo che con Mick ci sia stata passione. Penso che la loro avventura sessuale sia stata provocata più che altro dal loro stato alcolico».
«NON HA CAMBIATO ABITUDINI» - Angie ammette anche che Bowie sin dall'inizio fu sincero con lei: «Quando mi chiese di sposarlo, affermò di non essere innamorato di me e che sarebbe stato sempre infedele. Erano gli anni sessanta e penso che lo chiamassero amore libero». La loro relazione terminò nel febbraio del 1980 e per anni i due non si videro più.
Proprio nei giorni in cui i critici di tutto il mondo osannano l'ultimo album di Bowie, Angie va controcorrente e stronca l'opera: «Ho ascoltato il primo singolo (We are we now?) e lo trovo orribile, semplicemente diabolico. Il secondo singolo The Stars (Are Out Tonight), poi, è peggio del primo. L'album è stato presentato come il più grande ritorno del secolo? Io lo trovo noioso. Credo che tutto quello che ha prodotto dopo i primi otto album sia solo spazzatura».
Angie non crede neppure che Bowie, sposato da circa 20 anni con la modella somala Iman Mohamed Abdulmajid, abbia cambiato le sue abitudini sessuali: «Quando David e Iman hanno comprato una casa a New York, per tre anni lui ha fatto dei lavori nello stabile affinché sembrasse un unico appartamento, ma in realtà sono due case separate all'interno. Così David può mantenere la sua privacy».
DAVID BOWIEANGIE BOWIE jpegANGIE E BRADANGIE BOWIE OGGI jpegDAVID E ANGIE BOWIE jpeg
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…