david lynch

LE STELLE DI DAVID - SENZA “TWIN PEAKS” OGGI NON AVREMMO “BREAKING BAD” O “TRUE DETECTIVE”. MA DAVID LYNCH ORMAI PREFERISCE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE (E KANYE WEST), E SI PRESTA PURE ALL’ICE BUCKET CHALLENGE (VIDEO)

Da http://www.thedailybeast.com

 

 VIDEO - DAVID LYNCH ACCETTA LA SFIDA DELL’ICE BUCKET CHALLANGE

 

 

 

Da http://www.thedailybeast.com

 

David LynchDavid Lynch

Gran parte del panorama televisivo di oggi si è ispirato al lavoro dell’inimitabile David Lynch. True Detective, The Killing , Broadchurch non si sarebbero concretizzati senza Twin Peaks, la sua serie televisiva del 1990. Ma sono passati 8 anni dall’ultimo capolavoro Inland Empire nel ’06. Da allora si è tenuto occupato dipingendo, lavorando a un album musicale - Crazy Clown Time, uscito nel 2011 - e portando avanti la Fondazione David Lynch che promuove la tecnica di Meditazione Trascendentale.

 

True Detective True Detective

In una recente intervista con il giornalista Marlow Stern, David Lynch si racconta. L’esperienza della fondazione propone una tecnica di cura rivolta a chiunque ne abbia bisogno, dai veterani di guerra afflitti da DPTS (disturbo post traumatico da stress) ai bambini, attraverso la Meditazione Trascendentale. “Pratico MT da 41 anni e funziona su qualunque essere umano.”

 

Twin PeaksTwin Peaks

Aiuta con gli stress quotidiani e con quelli dovuti a traumi, depressioni, dolori. “E’ come se le vite dei soldati che soffrono di DPTS fossero chiuse in una pentola a pressione, e la pressione è così forte che condensa tutti gli aspetti negativi. Quando ottengono la tecnica che li aiuta a trascendere, quest’enorme pressione viene rilasciata e la vita migliora di giorno in giorno.” Lynch racconta di star lavorando a un documentario sulla figura di Maharishi Mahesh Yogi, guru indiano che ha inventato la MT. “È un grande progetto e ci vorrà ancora del tempo per essere concluso.”

Kanye West e Kim Kardashian sposi Kanye West e Kim Kardashian sposi

 

Lynch parla anche del successo crescente delle serie TV “Mi sono piaciute Mad Men, True Detective. Breaking Bad è un grande programma, con un buon finale.”

Ammette infine di essere un grande fan di Kanye West. “Blood on the Leaves è una delle mie canzoni preferite. È fantastica. Stavo per fare il video musicale, ma non è mai successo”.

 

Non ama invece andare al cinema, l’ultima volta risale a più di 7 anni fa, mentre i suoi film preferiti sono Sunset Boulevard, 8 e mezzo e Lolita.

 

 

breaking bad 3breaking bad 3