FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
"Vorremmo potervi dire di più" recita l'invito all'evento del 9 settembre di Apple. In realtà rischiano di essersi lasciati scappare anche fin troppo. Mai come in questa occasione non solo il web e i blog "specializzati" ma anche autorevoli organi di stampa hanno dato spazio a indiscrezioni su quanto verrà mostrato a San Francisco . Sarà in grado la Apple di compiere l'ennesima magia sorprendendo tutti? Ecco per ora i principali rumors.
Non uno ma ben due iPhone 6?
Qualcuno come conferma implicita ha letto i due 9 sull'invito come due 6 capovolti per indicare che saranno due i telefonini. Una versione con display da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. La crescita di dimensione può essere letta come una concessione al mercato (e alla concorrenza) che nell'ultimo anno ha inondato i negozi con maxi-schermi.
L'obiettivo però è quello di mantenere alta la risoluzione (Retina) senza modificare l'aspect ratio in modo da non dover costringere gli sviluppatori a modificare la visualizzazione delle proprie applicazioni. Se così fosse la densità di pixel per pollice non dovrebbe scendere sotto i livelli attuali.
l invito di apple alla presentazione del nuovo iphone 6
Quanto al look, dalla Cina Mobile sul social network cinese Weibo si è lasciata sfuggire qualche foto (da prendere con le molle) che illustrano un iPhone con angoli arrotondati e display con vetro in zaffiro. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro (per l'Italia si considera escluso il sovrapprezzo per la copia privata). Secondo un blogger francese Steve Hemmerstoffer ( in possesso del manuale di istruzioni) esisterebbe anche una versione da 128 GB.
L'iPad più grande?
Secondo Bloomber Apple dovrebbe lanciare un nuovo iPad più grande con schermo da 12,9 pollici a partire dal nel primo trimestre del prossimo anno. Il target dovrebbe essere il mercato professionale. Un prodotto quindi in competizione con Surface di Microsoft.
Arriva l'iWatch?
Tim Cook aveva promesso per quest'anno nuove categorie di prodotti. Il primo potrebbe essere il primo device indossabile targato con la mela morsicata. Ne è convinta la rivista tecnologica online ReCode che indica nella data del 9 settembre in quel di San Francisco tempo e luogo per il lancio mondiale del nuovo dispositivo. Pochi o nulli i dettagli svelati se non la "certezza" che sarà affidato alla nuova versione del sistema operativo iOs 8 e sarà integrato con i tool di diagnostica iHealth e quelli per la gestione della casa (HomeKit). Il focus quindi dovrebbe essere proprio l'e-health.
Schermi flessibili?
Questo più che un rumors è un brevetto registrato da Cupertino. Il nome è «Eletronic device with flexible displays» ed è stato approvato nei giorni scorsi. Si tratta di uno schermo "a strati" che consente di nascondere al suo interno tasti, microfoni e altre funzioni in modo da ottimizzare al massimo le dimensioni dello schermo. In base alla pressione e alle sollecitazioni il display potrà così ricevere comandi dall'utente. Le applicazioni sono affidate per ora alla fantasia del lettore.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…