WAITING FOR IPHONE 6 - IN ATTESA DEL 9 SETTEMBRE, SOLO RUMORS: DISPLAY GRANDE O GIGANTE, LO SMARTPHONE SI SDOPPIA E LA SPESA AUMENTA: I PREZZI DOVREBBERO OSCILLARE TRA I 750 E I 1000 EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilsole24ore.com

 

APPLEAPPLE

"Vorremmo potervi dire di più" recita l'invito all'evento del 9 settembre di Apple. In realtà rischiano di essersi lasciati scappare anche fin troppo. Mai come in questa occasione non solo il web e i blog "specializzati" ma anche autorevoli organi di stampa hanno dato spazio a indiscrezioni su quanto verrà mostrato a San Francisco . Sarà in grado la Apple di compiere l'ennesima magia sorprendendo tutti? Ecco per ora i principali rumors.

 

Non uno ma ben due iPhone 6?

 

Qualcuno come conferma implicita ha letto i due 9 sull'invito come due 6 capovolti per indicare che saranno due i telefonini. Una versione con display da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. La crescita di dimensione può essere letta come una concessione al mercato (e alla concorrenza) che nell'ultimo anno ha inondato i negozi con maxi-schermi.

nuova scatola dell iphone 6nuova scatola dell iphone 6

 

L'obiettivo però è quello di mantenere alta la risoluzione (Retina) senza modificare l'aspect ratio in modo da non dover costringere gli sviluppatori a modificare la visualizzazione delle proprie applicazioni. Se così fosse la densità di pixel per pollice non dovrebbe scendere sotto i livelli attuali.

 

l invito di apple alla presentazione del nuovo iphone 6l invito di apple alla presentazione del nuovo iphone 6

Quanto al look, dalla Cina Mobile sul social network cinese Weibo si è lasciata sfuggire qualche foto (da prendere con le molle) che illustrano un iPhone con angoli arrotondati e display con vetro in zaffiro. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro (per l'Italia si considera escluso il sovrapprezzo per la copia privata). Secondo un blogger francese Steve Hemmerstoffer ( in possesso del manuale di istruzioni) esisterebbe anche una versione da 128 GB.

 

L'iPad più grande?

 

Secondo Bloomber Apple dovrebbe lanciare un nuovo iPad più grande con schermo da 12,9 pollici a partire dal nel primo trimestre del prossimo anno. Il target dovrebbe essere il mercato professionale. Un prodotto quindi in competizione con Surface di Microsoft.

iphone 6 sara piu grandeiphone 6 sara piu grande

 

Arriva l'iWatch?

 

Tim Cook aveva promesso per quest'anno nuove categorie di prodotti. Il primo potrebbe essere il primo device indossabile targato con la mela morsicata. Ne è convinta la rivista tecnologica online ReCode che indica nella data del 9 settembre in quel di San Francisco tempo e luogo per il lancio mondiale del nuovo dispositivo. Pochi o nulli i dettagli svelati se non la "certezza" che sarà affidato alla nuova versione del sistema operativo iOs 8 e sarà integrato con i tool di diagnostica iHealth e quelli per la gestione della casa (HomeKit). Il focus quindi dovrebbe essere proprio l'e-health.

 

Schermi flessibili?

 

tim cooktim cook

Questo più che un rumors è un brevetto registrato da Cupertino. Il nome è «Eletronic device with flexible displays» ed è stato approvato nei giorni scorsi. Si tratta di uno schermo "a strati" che consente di nascondere al suo interno tasti, microfoni e altre funzioni in modo da ottimizzare al massimo le dimensioni dello schermo. In base alla pressione e alle sollecitazioni il display potrà così ricevere comandi dall'utente. Le applicazioni sono affidate per ora alla fantasia del lettore.

samsung galaxy s fivesamsung galaxy s five