A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
«Dear Princely person». Cioè, più o meno: «Cara persona Principesca». Inizia con un gioco di parole fra l' aggettivo e il nome del destinatario, la lettera di due pagine scritte a mano, spedita da Paul McCartney a Prince e battuta ieri all' asta a Boston per 14 mila 822 dollari (13400 euro). Non è datata: ma lo scopo è raccogliere fondi per il Liverpool Institute for Performing Arts, che l' ex Beatles fondò nel 1996.
«So bene», attacca McCartney, «quanto è dura ricevere sempre lettere che chiedono un favore, perciò per me non è stato facile questo compito. L' idea della scuola è nata per dare ai giovani di Liverpool qualcosa di positivo. E una donazione da te sarebbe un grande propulsore per il progetto.
Spero tu non te la prenda se te lo chiedo, è da così tanto tempo che non scrivo lettere che mi pare di essere tornato a scuola. E a proposito di scuola, spero che verrai ogni tanto a insegnare ai ragazzi qualcuna delle tue mosse di danza!». Non è chiaro però - nemmeno alla casa d' aste RR, che ha curato il bando - se Prince abbia mai risposto alla lettera, firmata con nome e cognome e una faccina che sorride. E, soprattutto, se abbia contribuito alle donazioni. (i.so.)
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…