case galleggianti

DELIRIUM DUBAI – SCOPARE SOTT’ACQUA? A DUBAI SI PUO’ - COMPRATEVI UNA DI QUESTE CASE GALLEGGIANTI CON CAMERE DA LETTO SOTTOMARINE. IL PROGETTO PREVEDE ANCHE UNA BARRIERA CORALLINA AD HOC. SBRIGATEVI, NE RESTANO SOLO 35

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

miracle gardensmiracle gardens

Da http://www.huffingtonpost.com/

 

 

Dubai è famosa per i suoi progetti stravaganti, come la pista da sci al coperto, i grattaceli rotanti e i “miracle gardens”, tanto per ricordarne qualcuno. Ma il nuovo progetto “Floating Seahorse” si spinge ancora oltre: si tratta di una casa galleggiante con stanze sottomarine.

 

Il costruttore di Dubai Kleindienst Group ha pubblicato i render delle case galleggianti al Dubai International Boat Show lo scorso marzo. La ditta ha anticipato che costruirà 42 “cavallucci galleggianti”, che sono essenzialmente barche senza motore, il cui completamento è previsto per la fine del 2016. Le proprietà galleggianti sono state concepite e disegnate per essere parte del “Mondo”, l’immensa isola artificiale di Dubai costata 14 miliardi di dollari.

la palma e il mondo di dubaila palma e il mondo di dubai

 

Le case avranno tre livelli: un piano superiore, il piano principale a livello del mare, e uno sotto il livello dell’acqua. La camera padronale con il relativo bagno saranno completamente sommersi, con una vista panoramica sottomarina.

 

Il gruppo Kleindienst afferma che il nome del progetto è collegato alla protezione della vita marina nel golfo Persico: “Creeremo una barriera corallina artificiale sotto le abitazioni che diventerà riserva naturale, un posto in cui i cavallucci marini potranno vivere e riprodursi in pace”.

la camera da letto sottomarinala camera da letto sottomarina

 

Gulf News riferisce che 35 delle 42 unità sono già state vendute, considerando che a Dubai la temperatura raggiunge i 40 gradi d’estate, vivere sott’acqua non sembra una cattiva idea!