CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
Lancio stampa da “Panorama”
Esselunga batte Eataly 215 euro contro 283. È questo il risultato di un sondaggio condotto sul campo da Panorama, che al tema dedica un dettagliato articolo sul numero in edicola da domani, giovedì 28 maggio. Il settimanale ha messo a confronto 30 prodotti, identici per marca e confezione, acquistati a Milano il 15 maggio presso l’Esselunga del Samsung district e contemporaneamente presso il negozio di Eataly che sorge a 300 metri di distanza.
Sono stati acquistati prodotti da scaffale identici per produttore, confezionamento e caratteristiche. Alcuni esempi: una scatola da 500 grammi di riso basmati Altromercato da Eataly costa 3,70 euro, contro i 2,90 di Esselunga (il 28% in meno); una bottiglia di Dolcetto d’Alba prodotto dalla Prunotto da Eataly costa 9,90 euro contro i 7,29 di Esselunga (il 36% in meno); una bottiglia di Fernet Branca da Eataly costa 15,80 euro contro i 10,99 di Esselunga (il 44% in meno); una scatola di biscotti Offelle di Parona da Eataly costa 2,45 euro contro 2,19 di Esselunga (il 12% in meno).
Panorama ha confrontato anche dieci prodotti freschi, e in questo caso le differenze di prezzo sono anche più elevate. Un chilo di mele golden del Trentino da Eataly costa 3,40 euro contro 1,68 di Esselunga; un’orata pescata nel Mediterraneo, e di grandi dimensioni, costa 55 euro al chilo da Eataly contro i 33,90 di Esselunga (meno della metà); una bistecca di suino italiano costa 10,60 euro da Eataly contro 5,59 euro da Esselunga (il 90% in meno).
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…