DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”
[…] A Mediaset si è chiusa un'epoca molto Anni '80 legata alla vecchia guardia. Pier Silvio guarda oltre il contingente, acquista considerevoli quote di un giornale tedesco, vuole essere internazionale e per farlo deve necessariamente cambiare faccia, anzi, cambiare le facce delle sue reti […]
Forse però Berlusconi jr. non si aspettava la fronda interna, il fuoco amico […] le due fazioni non si piacciono, persino nel cortile del palatino a prendere aria, «Dentro Mediaset infuria la guerra», dicono negli studi romani del Biscione.
Una lotta intestinale che vede come presenze spurie proprio Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, arrivate con le loro squadre già formate, composte da autori, ospiti, persino trucco e parrucco. Tutto rigorosamente non made in Mediaset. E i risultati? Prendiamo la giornata di martedì 19 settembre. Innanzitutto Pomeriggio 5 contro La vita in diretta. Matano raccoglie il 18,70% di share con 1.425.000 telespettatori nella prima parte e il 18,46% di share con 1.707.000 nella seconda.
Merlino nella prima parte convince 1.375.000 telespettatori per un 17,94% di share mentre nella seconda la seguono 1.343.000, 16,27% di share. Poco più di un punto li distanzia. Per quanto riguarda Berlinguer e Floris il disavanzo di share è minimo […] Di Martedì su La7 convince 1.100.610 telespettatori raggiungendo uno share del 7,23%. È sempre cartabianca vede 833.545 telespettatori con uno share del 6,47%.
myrta merlino bianca berlinguer
Filorosso extra, con il suo 2,06% di share e 303.130 telespettatori non entra in gara. Infatti in Rai stanno pensando di chiudere in anticipo di due puntate la trasmissione condotta da Manuela Moreno e di giocare l'asso schierando le Belve di Francesca Fagnani.
Alla luce dei dati, secondo il professore Francesco Siliato, media analist, nessuno vince e nessuno perde, «niente exploit e niente cadute rovinose. […]
Nessun vincitore in termini numerici ma se dobbiamo individuarne uno, questo è certamente Berlusconi che ha portato un'estetica diversa. Ma nulla è ancora detto, mancano ancora Fazio e Gramellini e altri programmi di punta alla prova del pubblico».
bianca berlinguer 3bianca berlinguer 2
pier silvio berlusconipier silvio berlusconi - mediasetmyrta merlinopier silvio berlusconi - mediasetmyrta merlino a pomeriggio cinque 1myrta merlino a pomeriggio cinque 2pier silvio berlusconi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…