LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
Foto da www.terrysdiary.com
DAGOREPORT
Terry Richardson è uno più grandi fotografi di moda viventi. Personaggio borderline, ex rocker, amante di sesso, modelle e star system, vuole apparire sempre uguale a sé stesso indossando una divisa (inconfondibili maxi-occhiali anni Settanta, camicia di flanella e jeans), e allo stesso tempo si mischia continuamente con i soggetti delle sue foto, indossando i loro vestiti e spesso infilandoci una mano, sotto a quei vestiti.
Ha 47 anni, è figlio di Bob, fotografo drogato e schizofrenico morto nel 2005, e Annie Lomax, donna geniale, sciroccata, e da lui adorata. Dopo libri, mostre, video musicali, cortometraggi, e un numero infinito di campagne pubblicitarie per i più grandi marchi di moda, Richardson ha deciso di pubblicare online un foto-diario quotidiano, con le immagini del suo lavoro, dei suoi amici, della sua turbolenta vita privata.
Oggi cominciamo una rubrica, "Diario Terry-bile", proprio con le foto della madre. Richardson è tornato a Ojai, il paese della California dove è cresciuto, per passare con lei e il suo compagno Jack gli ultimi giorni della sua vita. Quei momenti, come quasi tutti i momenti della sua vita, li ha documentati con foto incredibili per la loro semplicità e forza evocativa.
terry richardson
TERRY RICHARDSON VIVI BENE RIDI SPESSO AMA TANTO
TERRY RICHARDSON TRAMONTO AD OJAI
TERRY RICHARDSON TENENDO LA MANO DI MIA MADRE
LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…
DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È…
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…