DIARIO TERRY-BILE - TERRY RICHARDSON È UNO PIÙ GRANDI FOTOGRAFI VIVENTI E TIENE ONLINE UN FOTO-DIARIO QUOTIDIANO, CON LE IMMAGINI DEL SUO LAVORO, DEI SUOI AMICI, DELLA SUA TURBOLENTA VITA PRIVATA - OGGI COMINCIAMO UNA RUBRICA, “DIARIO TERRY-BILE”, CON LE FOTO INCREDIBILI, PER LA LORO SEMPLICITÀ E FORZA EVOCATIVA, DELLA MADRE GIUNTA AL CAPOLINEA DELLA VITA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto da www.terrysdiary.com

DAGOREPORT

Terry Richardson è uno più grandi fotografi di moda viventi. Personaggio borderline, ex rocker, amante di sesso, modelle e star system, vuole apparire sempre uguale a sé stesso indossando una divisa (inconfondibili maxi-occhiali anni Settanta, camicia di flanella e jeans), e allo stesso tempo si mischia continuamente con i soggetti delle sue foto, indossando i loro vestiti e spesso infilandoci una mano, sotto a quei vestiti.

Ha 47 anni, è figlio di Bob, fotografo drogato e schizofrenico morto nel 2005, e Annie Lomax, donna geniale, sciroccata, e da lui adorata. Dopo libri, mostre, video musicali, cortometraggi, e un numero infinito di campagne pubblicitarie per i più grandi marchi di moda, Richardson ha deciso di pubblicare online un foto-diario quotidiano, con le immagini del suo lavoro, dei suoi amici, della sua turbolenta vita privata.

Oggi cominciamo una rubrica, "Diario Terry-bile", proprio con le foto della madre. Richardson è tornato a Ojai, il paese della California dove è cresciuto, per passare con lei e il suo compagno Jack gli ultimi giorni della sua vita. Quei momenti, come quasi tutti i momenti della sua vita, li ha documentati con foto incredibili per la loro semplicità e forza evocativa.

 

 

terry richardson TERRY RICHARDSON VIVI BENE RIDI SPESSO AMA TANTO TERRY RICHARDSON TRAMONTO AD OJAI TERRY RICHARDSON TENENDO LA MANO DI MIA MADRE