
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Andrea Silenzi per “La Repubblica”
Sulla loro pagina Facebook continuano a lanciare indizi indicando la data del 6 ottobre ma senza scendere nei dettagli. Ma il "mistero" dei Rolling Stones lo ha svelato il produttore Don Was: la leggendaria band è pronta a pubblicare un nuovo album.
Il disco, il cui annuncio ufficiale è atteso proprio domani, uscirà a dicembre. E stando alle anticipazioni concesse da Don Was a Le Figaro, segnerà per Jagger e soci un ritorno alla prima passione musicale.
«L' album conterrà una serie di cover di pezzi sullo stile del blues di Chicago», ha raccontato il produttore, spiegando poi che la band ha scelto di registrare l' album in modo molto spontaneo e grezzo, senza uso di particolari tecnologie: «È stato inciso in tre giorni, con la band in cerchio intorno ai microfoni. Non hanno utilizzato nessuna correzione digitale. Per me è la cosa migliore che ho fatto con loro».
rolling stones richards e wood
Un ritorno alle origini, a quei primissimi anni Sessanta che vedevano gli Stones tra i protagonisti della scena blues revival inglese. «L' album ha un suono molto crudo, molto vero, che cattura in pieno la loro essenza», ha aggiunto Was. E sempre in tema di nostalgie blues, tra gli ospiti del disco ci sarà anche Eric Clapton, presente in almeno due brani. Non a caso, nella pagina Facebook della band sono presenti alcune immagini del celebre logo con la lingua che stavolta però è colorata di blu.
Ora si attendono solo l' annuncio del titolo dell' album e di quello del primo singolo, che uscirà appena prima degli show di cui gli Stones saranno protagonisti ad Desert Trip Festival di Indio, in California, a due ore di macchina da Los Angeles.
L' evento, che per la prima volta nella storia vedrà esibirsi sullo stesso palco Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young, The Who, Paul McCartney e gli stessi Rolling Stones, si svolgerà in due weekend: quello del 7-8-9 di ottobre e quello successivo, il 14-15 e 16.
rolling stones
rolling stones 3
jagger 5
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…