edward enninful

NOUVELLE "VOGUE"! IL NUOVO DIRETTORE DELL’EDIZIONE INGLESE DELLA PRESTIGIOSA RIVISTA DI MODA E’ UN UOMO: NON ERA MAI ACCADUTO IN 100 ANNI DI STORIA - EDWARD ENNINFUL PRENDE IL POSTO DI ALEXANDRA SHULMANN, CHE È STATA ALLA GUIDA DEL MAGAZINE PER 25 ANNI E HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI SOLO A GENNAIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Massimiliano Sortino per www.vogue.it

 

EDWARD ENNINFULEDWARD ENNINFUL

Edward Enninful è uno dei fashion editor più talentuosi e più famosi al mondo. Creative and fashion director di W dal 2011, Enninful è stato anche direttore moda di I-D per ben 25 anni.

 

Collaboratore di Vogue Italia per cui ha firmato lo styling di servizi fotografici che sono passati alla storia come The Makeover Madness, The Black Issue e The Curvy Issue, accanto a Steven Meisel e sotto la guida di Franca Sozzani, il fashion editor inglese collabora anche con l’edizione americana di Vogue.

 

Nato in Ghana e cresciuto in Inghilterra, Edward si è diplomato nella prestigiosa Goldsmiths, University of London. Considerato una delle figure più influenti nel campo della moda e della musica, nel 2014 ha ricevuto l’ Isabella Blow Award da parte del British Fashion Council e nel 2016 l’ OBE, Officer of the Most Excellent Order of the British Empire, da sua Maestà la Regina.

 

ENNINFULENNINFUL

Edward Enninful subentra ad Alexandra Shulmann, storico direttore di Vogue uk che è stata alla guida del magazine per 25 anni e ha rassegnato le dimissioni solo a gennaio. Enninful è il primo direttore uomo della testata inglese, che quest’anno compie 100 anni. Il suo primo numero di Vogue Uk sarà quello di agosto.

naomi campbell con edward enninfulnaomi campbell con edward enninfulINDIA: NAOMI CAMPBELL E EDWARD ENNINFULINDIA: NAOMI CAMPBELL E EDWARD ENNINFULedward enninful jessica diehl robert rabenstaineredward enninful jessica diehl robert rabenstainer