“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
Maurizio Molinari per LaStampa.it
Era successo a "24" ed ora si ripete con "Homeland". Associazioni arabo-americane e opinionisti liberal imputano al popolare serial tv del momento di essere "anti-musulmano".
"Homeland" racconta della caccia della Cia a un ex marine convertito all'Islam durante un lungo sequestro e sospettato di aver realizzato un devastante attentato terroristico. Già l'idea di un personaggio negativo convertito all'Islam non era piaciuta - sin dalla prima stagione - ad alcuni gruppi d'opinione arabo-americani ma adesso il corto circuito è avvenuto a causa del velo di Fara, nuova protagonista del serial. Si tratta dell'attrice Nazanin Boniadi che interpreta una iraniana-americana impiegata alla Cia, dove aiuta la caccia a fondi e leader dei più pericolosi gruppi finanziati da Teheran.
Finora era stata un personaggio positivo ma nell'ultimo episodio il capo della Cia Saul - interpretato da Mandy Patikin - la riprende a causa del velo che indossa, accusandola di "mancare di rispetto" agli altri dipendenti di Langley. Il duello di termini e sguardi sul diritto al velo da parte di un'agente della Cia ha innescato le polveri e dal sito liberal salon.com è partita una bordata di attacchi: "Sembra essere tornati ai tempi di George W. Bush quando veniva trasmesso il serial 24 e tutti i personaggi negativi erano musulmani".
il cast di homeland
VANITY FAIR OSCAR PARTY: CLAIRE DANES
Emmy Awards Claire Danes e Damian Lewis
homeland claire danes
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…