FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
da www.dailymail.co.uk
Lo stesso giorno in cui le coppie gay venivano sposate alla cerimonia dei Grammy Awards, Disney Channel presentava in tv la sua prima coppia non etero, nella serie Good Luck Charlie. Buona fortuna Charlie è la sit-com trasmessa negli Stati Uniti dal 4 aprile 2010.
La scena è questa: Bob e Amy organizzano un incontro con Taylor, amichetta della loro figlia Charlie, e i suoi genitori. Suona il campanello e due sorridenti mamme bionde entrano in casa. La reazione è facile: «Taylor ha due mamme!», ma la cosa importante è che la cosa non sembra affatto importante, non è nemmeno la storia centrale dell'episodio. Viene ricevuto così, come un fatto normale.
La storia è stata sviluppata con la consulenza di esperti dello sviluppo dei bambini e il network ha sottolineato che è stato affrontato l'argomento in quanto "è rilevante per i bambini e per le famiglie del mondo e riflette i temi di diversità e inclusione"
Non tutti l'hanno presa bene. Quando l'episodio fu annunciato a giugno, il gruppo anti-gay One Million Moms si inalberò: «Il fatto che qualcosa sia legale o che qualcuno scelga un tale stile di vita non significa che sia moralmente corretto».
Chi esulta su Twitter è invece l'ex stellina Disney Miley Cyrus: «Davvero? Elogio la Disney per aver fatto questo passo verso la nostra generazione. Controlla così tanto il pensiero dei ragazzini! La vita non è un bel guardaroba e i bambini che diventano superstar. Tutto ciò è così stimolante!»
La storia e stata sviluppata con esperti di sviluppo infantile
Il gruppo di mamme anti gay non ha apprezzato l episodio
Il cast di Good Luck Charlie
Good Luck Charlie presenta la prima coppia gay della Disney
La coppia lesbo non era protagonista della puntata
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…