
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - NON È CERTO IL GIORNO MIGLIORE PER RIDERE/NON RIDERE CON “LOL 2”, IN ARRIVO OGGI SU AMAZON CON INCREDIBILE COINCIDENZA CON LO SHOW DEI BOMBARDAMENTI DI PUTIN - OGGI SI SEGNALA ANCHE L’ARRIVO DI UN BEL PO’ DI NUOVE USCITE ADDIRITTURA IN SALA. MA IL FILM DI CULTO DELLA SETTIMANA È “IL LEGIONARIO”, OPERA PRIMA DEL BIELORUSSO HLEB PAPOU, RITRATTO DI UN POLIZIOTTO DI ORIGINE AFRICANA DELLA CELERE ROMANA... - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Qualcuno svegli dal letargo Emilio Fede, la guerra è cominciata. E non è certo il giorno migliore per ridere/non ridere con lo show comico più atteso della stagione, cioè “Lol 2”, in arrivo proprio oggi su Amazon con incredibile coincidenza con lo show dei carri armati e dei bombardamenti di Putin sull’Ucraina.
ilenia pastorelli occhiali neri
Oggi si segnala anche l’arrivo di un bel po’ di nuovi film addirittura in sala, come ai vecchi tempi, “Occhiali neri” di Dario Argento con Ilenia Pastorelli, il nuovo thriller del maestro del brivido che nel pomeriggio cercherò di vedere, “Belfast” di Kenneth Branagh, con le sue sette nomination, l’horror scolastico con le ragazze cattive “Seance – Piccoli omicidi tra amiche” di Simon Barrett con Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis.
Ma il film di culto della settimana è “Il legionario”, opera prima del bielorusso Hleb Papou giustamente premiata a Locarno lo scorso agosto, ma soprattutto ritratto di un poliziotto di origine africana della celere romana, il Daniel di Germano Gentile, che si ritrova a dover sgombrare il palazzo dove anche sua madre e suo fratello Patrick, Maurizio Bousso. E’ il film che maggiormente scava nella realtà del nostro paese uscito in questi ultimi anni.
il legionario.
seance – piccoli omicidi tra amiche
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…