DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? SU NETFLIX HANNO APPENA INSERITO UNA COMMEDIA RECENTISSIMA E DI SUCCESSO COME “LA VITA VA COSÌ” – POSSIAMO ANCHE RECUPERARE SU AMAZON “THELMA”, UN FILM CHE NON ABBIAMO VISTO DI JOACHIM TRIER - PER DAGO OCCHIO CHE SU MUBI HANNO APPENA INSERITO IL CAPOLAVORO DI LEO MCCAREY DEL 1939, “UN GRANDE AMORE” - PENSO SIA ASSOLUTAMENTE DA VEDERE ANCHE “UN GELIDO INVERNO” COMMEDIA SENTIMENTALE DI JOAN MICKLIN SILVER, UNA DELLE POCHE REGISTE DELLA NEW HOLLYWOOD GIRATA NEL 1979…
Marco Giusti per Dagospia
VIRGINIA RAFFAELE ALDO BAGLIO LA VITA VA COSI'
Che vediamo stasera? Devo dire che stasera in chiaro c’è pochino. Anche a tarda notte. Su Netflix hanno appena inserito una commedia recentissima e di successo come “La vita va così” diretta da Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Aldo Baglio, dove un vecchio pastore sardo testardo non vuole vendere il suo pezzo di terra sul mare per darlo agli immobiliaristi milanesi capitanati da Diego Abatantuono.
Su Netflix troviamo anche l’ultimo film di Steve McQueen, “Il cacciatore di taglie”, biopic del vero cacciatore di taglie Ralph Papa Thorson che acchiappò 5.000 fuggiaschi, diretto da Buzz Kulik, scritto da Peter Hyams, con Eli Wallach, Kathryn Harrold, LeVar Burton, Ben Johnson, che ricordo tristissimo. Gli venne diagnosticato un cancro a un mese dalla fine delle riprese. E morì mentre il film stava uscendo in sala.
Possiamo anche recuperare su Amazon “Thelma” un film che non abbiamo visto di Joachim Trier, il regista di “Sentimental Value”, girato nel 2017, con una ragazza dai superpoteri nascosti, la Thelma di Eili Harboe, in grado di spostare le persone col pensiero, nelle crisi epilettiche, ma che non riesce a gestire il suo desiderio per una coetanea, la bellissima Anja di Kaja Wilkins. Anche qui, come in “Sentimental Value”, c’è un problema con un padre e una crisi familiare da superare per accettare se stessi. Un po’ lungo, ma piuttosto buono.
Su Netflix vedo che c’è un altro film di Joachim Trier che è stato tirato fuori, “Reprise” del 2006 con Anders Danielsen Lie, Espen Klouman-Hoyer. Leggo che venne salutato come un debutto alla Reservoir Dogs di Tarantino.
Per Dago occhio che su Mubi hanno appena inserito il capolavoro di Leo McCarey del 1939, “Un grande amore” o “Love Affair”, scritto da Donald Ogden Stewart e Delmer Daves, con Irene Dunne e Charles Boyer, Maria Ouspenskaya e Lee Bowman. Lo stesso McCarey lo rifece come “Un amore splendido” con Cary Grant e Deborah Kerr.
Penso sia assolutamente da vedere anche “Un Gelido Inverno” commedia sentimentale di Joan Micklin Silver, una delle poche registe della New Hollywood girata nel 1979 con John Heard e Mary Beth Hurt e Peter Riegert, Kenneth McMillan e la mitica Gloria Grahame su Mubi.
steve mcqueen il cacciatore di taglie 1
un gelido inverno 4
un grande amore 2
reprise 2
reprise 3
un grande amore 3
steve mcqueen il cacciatore di taglie 2
un gelido inverno 4
thelma 4
reprise 1
thelma 2
un gelido inverno 2
thelma 1
steve mcqueen il cacciatore di taglie 3
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…