
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA SULLE PIATTAFORME? SE VI È PIACIUTA LA SERIE ULTRASOFISTICATA ARGENTINA DI DISNEY+ “NOTHING”/”NADA” CON IL CRITICO CULINARIO DANDY E INSOPPORTABILE AMICO DI ROBERT DE NIRO, RESTERETE INCANTATI ANCHE DA “IL BOSS DEL CONDOMINIO”, GIRATA PIÙ O MENO CONTEMPORANEAMENTE E CHE NE RIPETE LA STESSA GRAZIA DI SCRITTURA E REGIA. MA QUANTI ATTORI BRAVI HANNO IN ARGENTINA? VE LA CONSIGLIO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo stasera? Beh, se vi è piaciuta la serie ultrasofisticata argentina di Disney+ “Nothing”/”Nada” della coppia di sceneggiatori e registi Gaston Duprat & Mariano Cohn, quella con il critico culinario dandy e insopportabile amico di Robert De Niro, resterete incantati anche a “Il boss del condominio” o “The Boss” o “El encargado”, girata più o meno contemporaneamente e che ne ripete la stessa grazia di scrittura e regia. Protagonista è Eliseo, interpretato dal favoloso Guillermo Francella (“Il clan”, “Il segreto dei suoi occhi”), ma quanti attori bravi hanno in Argentina?, un vecchio portiere di un ricco condominio di Buenos Aires che domina la scena del suo palazzo da trent’anni, occupandosi naturalmente di tutto e di tutti.
Diciamo che ha gli inquilini sotto controllo. Impicciosissimo, come tutti i porteri. Ma un giorno scopre che il perfido Dottor Zambrano, Gabriel Goity, assieme all’architetta lesbica caruccia e infedele, Florencia, Malena Sanchez, trama un complotto contro di lui. Ha idea infatti di costruire una piscina all’ultimo piano, dove abita Eliseo. E quindi non solo Eliseo perderà presto la casa, ma anche il posto, visto che vorrebbero sostituirlo con una ditta di pulizie.
A questo punto Eliseo scatena la battaglia per impedire che tutto ciò avvenga. E scatena mille trame per ingraziarsi i condomini che non ha dalla sua parte. Grande successo in Argentina, dove è già arrivato alla seconda stagione, “Il boss del condominio” lo trovate su Disney+. Ve lo consiglio. Anche se forse è più divertente “Nada”. Occhio che in una puntata apparirà anche Luis Brandoni, il protagonista di “Nada”.
Nada - serie - robert de niro
IL BOSS DEL CONDOMINIO.
IL BOSS DEL CONDOMINIO.
Nada - serie - robert de niro
nothing
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…