DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
IL DIVANO DEI GIUSTI – AVETE GIÀ VISTO SU NETFLIX I PRIMI QUATTRO EPISODI DELL’ULTIMA STAGIONE DI “STRANGER THINGS”? IO ANCORA NO E NON MI RICORDO QUASI NIENTE, A PARTE IL CAST… LEGGO CHE È PIÙ SPLATTER DELLE PRECEDENTI – INTANTO, MI SONO VISTO UN BELLISSIMO FILM SU NETFLIX, “TRAIN DREAMS”, OPERA SECONDA DI CLINT BENTLEY. E’ UN VIAGGIO NELL’AMERICA PIÙ PROFONDA, SILENZIOSA E VIOLENTA CHE COPRE QUASI TUTTO IL 900, UNA PICCOLA STORIA DI UN OSCURO TAGLIALEGNA. UNA SPECIE DI ELEGIA ALLA TERRENCE MALICK, MA MENO PESANTE… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Avete già visto su Netflix i primi quattro episodi dell’ultima stagione di “Stranger Things”? Io non mi ricordo quasi niente… A parte il cast, Winona Ryder, Maya Hawke, Matthew Modine, Millie Bobby Brown…
Leggo che è più gore e splatter delle precedenti, e che due puntate sono dirette da Frank Darabont, non scordato sceneggiatore e regista di “Le ali della libertà” e “Il miglio verde”. Ovviamente stanno già fioccando ottime critiche. Stasera sarà un vero e proprio evento.
Intanto, io ieri sera mi sono visto un bellissimo film su Netflix, “Train Dreams”, opera seconda di Clint Bentley, tratto da una novella di Denis Johnson con Joel Edgerton, Felicity Jones, Clifton Collins Jr, William H. Macy e Kerry Condon, candidato ai Gotham Award come film e sceneggiatura. E’ un viaggio nell’America più profonda, silenziosa e violenta, che copre quasi tutto il ’900.
Piccola storia di un oscuro taglialegna, Robert Gragnier, interpretato da Joel Edgerton, che vive di lavoro stagionale che, all’inizio del secolo (l’altro) mette su famiglia, sposando una brava ragazza, Felicity Jones, e facendo assieme a lei una figlia. Ma pesa su di lui il senso di colpa per non aver impedito un delitto inutile e razzista che hanno compiuto i suoi compari costruendo la ferrovia nei boschi.
E col senso di colpa cresce la paura che qualcosa, dopo tanta violenza ingiustificata, in un paese così aggressivo, dovrà pagare anche lui. Attraverso questo personaggio solitario, incapace di opporsi, il regista mette in scena una specie di elegia alla Terrence Malick, ma meno pesante, su un paese dove il rapporto tra uomo e natura e violenza e natura.
Train Dreams
Train Dreams
Train Dreams
train dreams 5
stranger things quinta stagione 22
Train Dreams
stranger things quinta stagione 21
stranger things quinta stagione 17
stranger things quinta stagione 20
stranger things quinta stagione 18
stranger things quinta stagione 19
Stranger Things - stagione 5
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…