sydney sweeney euphoria

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? VEDETEVI IL NUOVISSIMO TRAILER DELLA TERZA STAGIONE DI “EUPHORIA” (DAL 12 APRILE SU HBO MAX) CON SYDNEY SWEENEY CHE FA LA GATTINA SEXY CON TANTO DI CODA TRA LE GAMBE E ORECCHIE DA GATTA - IO STO VEDENDO SU PARAMOUNT+ CON GRANDE INTERESSE IL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE DI "LANDMAN". MA LA VERA BUONA NOTIZIA È L’ARRIVO DI UNA BELLA SERIE POLIZIESCA DANESE, “LEGENDEN – L’INFILTRATA”, SU UNA RAGAZZA CHE VIENE INFILTRATA NEL CUORE DI UNA FAMIGLIA CRIMINALE DI TRAFFICANTI DI DIAMANTI. … - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

 

sydney sweeney euphoria terza stagione 5

Che vediamo stasera in attesa della terza stagione di Euphoria (dal 12 aprile su HBO Max), ma intanto oggi vedetevi il nuovissimo trailer con Zendaya diventata adulta e Sydney Sweeney che fa la gattina sexy con tanto di coda tra le gambe e orecchie da gatta?

 

Io sto vedendo su Paramount+ con grande interesse il finale della seconda stagione di "Landman" di Taylor Sheridan (10 puntate, finisce domenica) con quella meraviglia di Billy Bob Thornton come Tommy Norris, il landman che non smette mai di fumare (“lo so che mi accorcerà la vita, ma vuoi mettere il piacere che mi ha dato…”),

 

landman seconda stagione 2

Demi Moore come Cami Morris, la vedova, che, malgrado sia tornata in auge con “The Substance” non riesce a togliere dal ruolo di protagonista l’esplosiva ma meno nota Ali Larter come Angela, la moglie di Tommy, Andy Garcia come il pericoloso nuovo socio e un Sam Elliott vecchissimo e favoloso come T.L. il padre del protagonista che non fa altro che guardare l’alba e il tramonto, ma ha dei numeri incredibili con Billy Bob Thornton.

 

landman seconda stagione 1

Tutti i personaggi, dai figli di Tommy, Jacob Lofland e Michelle Randolph, ma anche quelli davvero minori, sono costruiti benissimo, ma la cosa che mi stupiva un anno fa e mi stupisce ancor di più oggi è il ragionamento politico sul rapporto tra americani e messicani e sul petrolio come motore del mondo che Taylor Sheridan ci fa attraverso i suoi protagonisti e l’avidità del governo Trump e dei Maga conferma.

 

Per la prima volta gli avvocati della compagnia spiegano che non si può più scrivere sui documenti ufficiali “Golfo del Messico”, ma “Golfo d’America”. Lo dice anche la moglie un po’ trumpiana angela a Tommy, che rimane di sasso. In fondo sa bene che sta diventando un vecchio come il padre. Non gli resta che pensare a come era il mondo prima. Ma l’avidità dei capitalisti americani non era così diversa…

legenden – l’infiltrata 7

Ma la vera buona notizia è l’arrivo di una bella serie poliziesca danese, “Legenden – L’infiltrata” (“The Asset”) diretta e scritta da un regista quarantenne da tener d’occhio cresciuto alla corte di Lars Von Trier, Samanou Acheche Sahlstrøm, nato in Francia, che ha già diretto corti premiatissimi, un mediometraggio con Denis Lavant e Emmanuelle Béart, “Les amour perdues”, un paio di film in Danimarca, e qualche episodio sparso di serie nordiche.

 

legenden – l’infiltrata 1

Protagonista è l’intensa Clara Dessau, attrice danese totalmente ignota ma interessante, come Thea, ragazza che viene infiltrata nel cuore di una famiglia criminale di trafficanti di diamanti. Fingendosi gioielliera, diventa amica di Ashley, Maria Cordsen, la moglie del boss Miran, Afshin Firouzi, che col fratello hanno un’attività di import export illegale di tutto.

 

Ben scritto, lo firma il regista con Adam August,  con qualche episodio diretto da Kasper Barfoed, per un poliziesco nordico, non mostra paesaggi innevati, ma personaggi tristi e ingabbiati nei loro destini, sia le donne che gli uomini, in attesa di una pallottola o di qualche zaccagnata improvvisa. Anche i precedenti film del regista, questo Samanou Acheche Sahlstrøm, sono thriller psicologici che rivelano un interesse che va al di là della pura serialità di genere.

art school confidential 4

 

Su Amazon sono appena stati inseriti buoni film da vedere. Come il curioso “Art School Confidential” diretto dal Terry Zwigoff di “Babbo bastardo” nel 2006, scritto dall’autore di graphic novel Daniel Clowes (wow!) con Max Minghella giovani artista sfigato in una scuola piena di belle ragazze, Sophia Myles e Matt Keeslar,.

il caso carey 3

O come l’ormai rarissimo giallo ospedaliero diretto da Blake Edwards, ma scritto da Harriet Frank Jr e tratto da Michael Crichton “Il caso Carey” con James Coburn chirurgo che cerca di salvare un collega dall’accusa di aver praticato un aborto su una ragazza di 15 anni che l’ha uccisa.

 

Leggo che Edwards voleva andarsene a metà della lavorazione per le troppo ingerenze della produzione, la MGM, che promise di fargliela pagare se se ne andava. Così rimase, finì il film e scappò il giorno dopo la fine delle riprese. Ci sono anche Jennifer O'Neill e Pat Hingle.

 

paese selvaggio 2

Un altrettanto raro “Paese selvaggio” diretto nel 1981 da David Greene con Jan-Michael Vincent, Kim Basinger al suo esordio, al massimo della forma e Michael Parks. Mettiamoci anche il “Riccardo III” di e con Laurence Olivier e con Cedric Hardwicke, Nicholas Hannen, Ralph Richardson, John Gielgud, Claire Bloom che possiamo finalmente vedere in inglese e non coi doppiaggi d’epoca. 

riccardo iii 1il caso carey 1sydney sweeney euphoria terza stagione 2art school confidential 1art school confidential 2legenden – l’infiltrata 5zendaya euphoria terza stagione legenden – l’infiltrata riccardo iii 4paese selvaggio 1legenden – l’infiltrata 3sydney sweeney euphoria terza stagione 1sydney sweeney euphoria terza stagione 3legenden – l’infiltrata 4il caso carey 2legenden – l’infiltrata 6sydney sweeney euphoria terza stagione 4riccardo iii 2riccardo iii 3