
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/16qYLJV
La città della spiritualità per eccellenza, considerata sacra da cristiani, ebrei e musulmani. Una città che racchiude in sé 5mila anni di storia, e che è stata teatro di scontri e incontri di civiltà e religioni. Un luogo affascinante, unico, bellissimo e controverso che da oggi è possibile ammirare in alta definizione.
"Jerusalem", un docu-film prodotto da National Geographic Entertainment, proietta lo spettatore in un tour inedito della città , anche in 3D. Un lavoro che contiene anche una vera rarità , e cioè delle riprese aeree a bassa quota della città : per girarle i produttori hanno dovuto chiedere dei permessi speciali, visto che l'intera zona è vietata al traffico aereo.
Spostandosi fra i monumenti e i luoghi più belli della città , fra cui il Muro del pianto e il Santo sepolcro, "Jerusalem" racconta la vita di tre ragazze adolescenti di fede religiosa diversa: una musulmana, una cattolica di rito greco-ortodosso e un'altra ebrea. Nel film si segue in parallelo la loro giornata-tipo, mettendo in risalto il differente stile di vita.
Per gli ebrei, Gerusalemme è la terra d'origine; per i cristiani, è il luogo in cui Gesù venne ucciso; per i musulmani è la città dei profeti.
Daniel Ferguson, uno dei produttori del film, ha spiegato che l'intenzione era di mostrare quanto in realtà avessero in comune queste tre ragazze, sperando che le comunità religiose trovino equilibrio e serenità al più presto mettendo fine alle lotte intestine che da sempre dilaniano Gerusalemme.
Ma c'è un altro aspetto che caratterizza molto la Città Santa, e cioè la sua conformazione. Per gli archeologi Gerusalemme è una continua scoperta. Proprio come la sua storia, anche la forma della città è un enorme incrocio di elementi, il che rende impossibile ricostruirne precisamente l'aspetto nell'antichità . Il film affianca delle ricostruzioni in 3D al paesaggio attualmente esistente, permettendo agli spettatori di posare lo sguardo su una Gerusalemme inedita.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…