DONNE DENTRO - GIULIANO FERRARA, EMANUELE FILIBERTO, RICHARD BRANSON: MAI PIU’ SENZA TRUCCO & PARRUCCO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Diego Abatantuono e Giorgio Ferruzzi per il Corriere della Sera

GIULIANO FERRARA
Parrucca rossa e occhiali da sole, si è messo a cantare sulle note di Verdi una sorta di rap lirico davanti a una telecamera. L'intenzione era quella di imitare Ilda Boccassini. L'esibizione, migliorabile, data la penuria di impegni e il tempo a disposizione, ha fatto venire in mente altro. Faccia e stazza ricordavano Oliver Hardy ciucco causa fine del cinema muto; postura e voce ricordavano Wanda Osiris in preda a un incubo dopo una notte di sciambola.

RICHARD BRANSON
Il patron della Virgin ha perso una scommessa con Tony Fernandez, proprietario di Air Asia. Penitenza: vestirsi da hostess - parrucca bionda e calze a rete - sul volo Perth-Kuala Lumpur. Siccome Fernandez sedeva in prima classe, gli ha rovesciato addosso apposta un vassoio di succhi di frutta, cosa che ha costretto la vittima a viaggiare in mutande. A fine tratta i due manager, per darsi un contegno, hanno riempito di acqua dei palloncini da tirare durante un consiglio di amministrazione. Poi, fatta la pipì in una fioriera, si sono misurati in una gara di rutti. Prima le vocali, poi le consonanti.

EMANUELE FILIBERTO
Sua Altezza ha scelto una parrucca ramata e un vestito di lamè tutto spacchi e scollature per imitare la cantante Dalida durante uno show alla tv francese. Anche se tutti, vedendolo, hanno pensato che si trattasse di Emanuele Filiberto vestito da donna per motivi suoi, lo sforzo va premiato. Non si era mai visto un principe così a proprio agio truccato da drag queen. Settimana prossima, il Savoia imiterà Elton John. A casa tutto bene?

RYAN CHRISTOPHER FOGLE
Agente della Cia arrestato a Mosca e accusato di spionaggio. Anche lui indossava una parrucca bionda. A prima vista, il gesto maldestro ha fatto pensare a un omaggio a Roger Moore nei panni dell'Agente 007. In realtà Fogle pare stesse raggiungendo Richard Branson, Giuliano Ferrara e Emanuele Filiberto a casa di Antonio Conte, per festeggiare tutti insieme lo scudetto della Juve.

PECORA DOLLY
Fu il primo mammifero clonato. Ora uno studio dell'Università dell'Oregon spiega che, con lo stesso metodo, si potrà procedere verso la clonazione umana. Per il reperimento cellule con riccioli si sta pensando a Riccardo Cocciante o Renato Brunetta con su i bigodini. In compenso, pare si sia offerto volontario Beppe Grillo. Il clone si cuccherebbe il Movimento con tutta la Rete mentre lui prenderebbe su la reticella per andare a pescare, zitto e finalmente felice.

HAMAD BIN KHALIFA
L'emiro del Qatar ha acquistato una quantità di grattacieli milanesi nella zona di Porta Nuova. Da qui all'Expo è probabile che l'area venga messa giù a sabbia, chi non ha il Land Rover si arrangi. L'Idroscalo verrà trasformato in un'oasi piantumata a palme, sale narghilè negli uffici e a Linate. Per raggiungere la stazione centrale sarà allestito un servizio gratuito di navette del deserto con trasporto affidato a dei cammelli nani.

 

GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA TRAVESTITO DA DALIDA GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI RICHARD BRANSON TRAVESTITO DA HOSTESS CON I SUCCHI jpegRICHARD BRANSON VESTITO DA HOSTESS EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA TRAVESTITO DA DALIDA Ryan Christopher Fogle